HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via il concorso ''Senise fiorisce 2022''

15/04/2022

L’anno 2022 che ci troviamo a vivere in pieno è forse l’anno buono per la ripartenza e per ritornare alla normalità, così la fioritura della primavera diventa lo stimolo per colorare Senise ed è per questa ragione che l’amministrazione comunale, in linea con il programma elettorale, ha indetto un concorso per coinvolgere direttamente i cittadini e rendere più gradevoli, curate e accoglienti le strade della cittadina sinnica.
Anche Senise, come avviene in molti altri contesti comunali, può dare un piccolo segno tangibile nella cura dell’ambiente urbano attraverso il protagonismo, l’ingegno e la partecipazione degli abitanti che vorranno cimentarsi nell’abbellimento floreale di balconi, terrazzi, davanzali, ingressi, portoni, ringhiere, scorci di proprietà privata e che si affacciano su vie e piazze pubbliche ben visibili dall’esterno, ovvero da strade e aree pubbliche. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini in forma singola o associata, i quali potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, che potrà essere esposta a partire dal 15 aprile ed almeno fino al 30 giugno, periodo entro il quale la commissione giudicatrice, nominata in seguito, dovrà effettuare la valutazione delle domande di partecipazione pervenute entro i termini.
Si ricorda che le domande potranno essere inoltrate attraverso il modulo sotto riportato e scaricabile dal sito https://comune.senise.eu/ o disponibile presso i punti vendita di fiori e piante nel territorio di Senise entro le ore 14:00 del 15/05/2022 esclusivamente spedite a mezzo mail all’indirizzo mail certificato: protocollo@comune.senise.postecert.it .

Come comunica Teodora Cicchelli, Consigliera con delega alla cultura e politiche giovanili, ll’interno di tale mail, oltre al MODULO allegato, si dovranno indicare i dati del mittente e inserire nel campo oggetto la dicitura “Concorso SENISE FIORISCE 2022” .

La valutazione sarà effettuata nel periodo compreso tra il 1 ed il 30 Giugno 2022, mentre i premi in denaro dei primi 5 classificati verranno assegnati nel mese di luglio.
Per ogni altro dettaglio, compresi i criteri di assegnazione dei punteggi, si rimanda al Bando di Concorso presente nei punti vendita di fiori e piante, pubblicato sul sito internet istituzionale e qui sotto riportato.

Ci auguriamo che a partecipare sia un gran numero di abitanti in quello che per questa prima edizione è una sorta di esperimento di coinvolgimento della cittadinanza nel processo di decoro urbano che speriamo possa inaugurare una tradizione per il futuro e ripetersi negli anni successivi con molte altre edizioni.

avviso


 


modulo




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/04/2026 - Visita Mons. Carbonaro presso le scuole di Tramutola

L’Arcivescovo Davide Carbonaro in visita presso gli istituti scolastici di Tramutola S.E. Mons. Davide Carbonaro, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Potenza–Muro Lucano–Marsico Nuovo, ha visitato gli istituti scolastici di Tramutola dedicando due giornate agli stude...-->continua

23/04/2026 - Pisticci: al via l’Educational Tour con buyer da due continenti

Il Comune di Pisticci compie un passo decisivo nel consolidamento della propria immagine sui mercati internazionali. Nell’ambito dell’attuazione del Piano di Sviluppo Turistico promosso dall’Assessorato al Turismo, il territorio si prepara ad accogliere, dal 2...-->continua

23/04/2026 - Il “De Sarlo-De Lorenzo”onora la memoria di Rosanna Bilotta e Mariarosaria Ferri

«Ognuno deve lasciarsi dietro qualcosa quando muore», si legge nelle ultime pagine di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Appunto: che cosa lasciano dietro di sé gli amici e i colleghi di una vita quando escono di scena? Una domanda che ha ispirato l’omaggio dell’...-->continua

23/04/2026 - A Melfi, il 25 aprile dedicato al centenario della morte di Giovanni Amendola

Sabato 25 Aprile, alle ore 17.30 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma l’evento culturale “A cento anni dalla morte di Giovanni Amendola (1882-1926). Ricordare i fatti. Capire l’Aventino. Condannare la vi...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo