|
|
| Al via il concorso ''Senise fiorisce 2022'' |
|---|
15/04/2022 | L’anno 2022 che ci troviamo a vivere in pieno è forse l’anno buono per la ripartenza e per ritornare alla normalità, così la fioritura della primavera diventa lo stimolo per colorare Senise ed è per questa ragione che l’amministrazione comunale, in linea con il programma elettorale, ha indetto un concorso per coinvolgere direttamente i cittadini e rendere più gradevoli, curate e accoglienti le strade della cittadina sinnica.
Anche Senise, come avviene in molti altri contesti comunali, può dare un piccolo segno tangibile nella cura dell’ambiente urbano attraverso il protagonismo, l’ingegno e la partecipazione degli abitanti che vorranno cimentarsi nell’abbellimento floreale di balconi, terrazzi, davanzali, ingressi, portoni, ringhiere, scorci di proprietà privata e che si affacciano su vie e piazze pubbliche ben visibili dall’esterno, ovvero da strade e aree pubbliche. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini in forma singola o associata, i quali potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, che potrà essere esposta a partire dal 15 aprile ed almeno fino al 30 giugno, periodo entro il quale la commissione giudicatrice, nominata in seguito, dovrà effettuare la valutazione delle domande di partecipazione pervenute entro i termini.
Si ricorda che le domande potranno essere inoltrate attraverso il modulo sotto riportato e scaricabile dal sito https://comune.senise.eu/ o disponibile presso i punti vendita di fiori e piante nel territorio di Senise entro le ore 14:00 del 15/05/2022 esclusivamente spedite a mezzo mail all’indirizzo mail certificato: protocollo@comune.senise.postecert.it .
Come comunica Teodora Cicchelli, Consigliera con delega alla cultura e politiche giovanili, ll’interno di tale mail, oltre al MODULO allegato, si dovranno indicare i dati del mittente e inserire nel campo oggetto la dicitura “Concorso SENISE FIORISCE 2022” .
La valutazione sarà effettuata nel periodo compreso tra il 1 ed il 30 Giugno 2022, mentre i premi in denaro dei primi 5 classificati verranno assegnati nel mese di luglio.
Per ogni altro dettaglio, compresi i criteri di assegnazione dei punteggi, si rimanda al Bando di Concorso presente nei punti vendita di fiori e piante, pubblicato sul sito internet istituzionale e qui sotto riportato.
Ci auguriamo che a partecipare sia un gran numero di abitanti in quello che per questa prima edizione è una sorta di esperimento di coinvolgimento della cittadinanza nel processo di decoro urbano che speriamo possa inaugurare una tradizione per il futuro e ripetersi negli anni successivi con molte altre edizioni.
avviso
modulo |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/03/2026 - IX edizione della Via Matris di Sant’Arcangelo in due date:28 marzo e 3 aprile
A Sant’Arcangelo si è in fibrillazione per la tanto attesa IX edizione della Via Matris che ospita come ogni anno migliaia di visitatori che danno vita e colore al favoloso centro storico della comunità santarcangiolese. Le date in programma sono, il 28 marzo e il 3 aprile, ...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Il Vangelo nello sguardo di Pasolini –Terzo appuntamento di Frammenti autoriali
“Il Vangelo secondo Matteo”di Pier Paolo Pasolini è uno di quei film che è più conosciuto in quanto se ne continua a parlare e non tanto perché sia stato visto su uno schermo. Certo è che nella collana del cinema Cristologico rimane un capolavoro e, forse, q...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - A Potenza un incontro dedicato a Alcide De Gasperi
Presso il Polo Bibliotecario di Potenza si terrà, a partire dalle ore 10.00, l’incontro dal titolo “Alcide De Gasperi. Interviste dal 1944 al 1954”, promosso dalla Fondazione De Gasperi in collaborazione con l’Associazione degli ex parlamentari e consiglieri r...-->continua |
|
|
|
|
26/03/2026 - Nasce CERTIS Val d’Agri: la prima Comunità Energetica Rinnovabile tra imprese solidali della Basilicata
Nasce CERTIS Val d’Agri, la prima Comunità Energetica Rinnovabile tra imprese solidali della Basilicata, un progetto che mette in rete imprese, cittadini e territorio per favorire la produzione, la condivisione e il consumo di energia rinnovabile reale, misura...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|