HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via il concorso ''Senise fiorisce 2022''

15/04/2022

L’anno 2022 che ci troviamo a vivere in pieno è forse l’anno buono per la ripartenza e per ritornare alla normalità, così la fioritura della primavera diventa lo stimolo per colorare Senise ed è per questa ragione che l’amministrazione comunale, in linea con il programma elettorale, ha indetto un concorso per coinvolgere direttamente i cittadini e rendere più gradevoli, curate e accoglienti le strade della cittadina sinnica.
Anche Senise, come avviene in molti altri contesti comunali, può dare un piccolo segno tangibile nella cura dell’ambiente urbano attraverso il protagonismo, l’ingegno e la partecipazione degli abitanti che vorranno cimentarsi nell’abbellimento floreale di balconi, terrazzi, davanzali, ingressi, portoni, ringhiere, scorci di proprietà privata e che si affacciano su vie e piazze pubbliche ben visibili dall’esterno, ovvero da strade e aree pubbliche. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini in forma singola o associata, i quali potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, che potrà essere esposta a partire dal 15 aprile ed almeno fino al 30 giugno, periodo entro il quale la commissione giudicatrice, nominata in seguito, dovrà effettuare la valutazione delle domande di partecipazione pervenute entro i termini.
Si ricorda che le domande potranno essere inoltrate attraverso il modulo sotto riportato e scaricabile dal sito https://comune.senise.eu/ o disponibile presso i punti vendita di fiori e piante nel territorio di Senise entro le ore 14:00 del 15/05/2022 esclusivamente spedite a mezzo mail all’indirizzo mail certificato: protocollo@comune.senise.postecert.it .

Come comunica Teodora Cicchelli, Consigliera con delega alla cultura e politiche giovanili, ll’interno di tale mail, oltre al MODULO allegato, si dovranno indicare i dati del mittente e inserire nel campo oggetto la dicitura “Concorso SENISE FIORISCE 2022” .

La valutazione sarà effettuata nel periodo compreso tra il 1 ed il 30 Giugno 2022, mentre i premi in denaro dei primi 5 classificati verranno assegnati nel mese di luglio.
Per ogni altro dettaglio, compresi i criteri di assegnazione dei punteggi, si rimanda al Bando di Concorso presente nei punti vendita di fiori e piante, pubblicato sul sito internet istituzionale e qui sotto riportato.

Ci auguriamo che a partecipare sia un gran numero di abitanti in quello che per questa prima edizione è una sorta di esperimento di coinvolgimento della cittadinanza nel processo di decoro urbano che speriamo possa inaugurare una tradizione per il futuro e ripetersi negli anni successivi con molte altre edizioni.

avviso


 


modulo




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/09/2022 - MATIFF: a Salvatores il premio “Luchino Visconti”

Sono stati svelati ieri sera, nel corso della cerimonia di premiazione al cinema Il Piccolo, i vinci-tori di questa edizione 2022 del Matiff – Matera International Film Festival del concorso “Moon-walk e la (sostenibile) leggerezza dell’essere”. Per la sezione Documentari, d...-->continua

24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’es...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo