HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza verso l’Ucraina

21/03/2022

Non si ferma mai la solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza : pacchi di medicinali, abbigliamento e alimenti a lunga conservazione sono stati rapidamente raccolti in collaborazione con il Rotary Club ed ora sono in viaggio verso un popolo prostrato dalla guerra in una delle più grandi tragedie umanitarie degli ultimi tempi.
L’Inner Wheel ha immediatamente risposto con un gesto concreto alla missione umanitaria proposta dall’amico rotariano Renato Maffione che insieme ad altri rotariani è partito da Potenza con un pulman ed un minivan diretto in Polonia alla volta di una località a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina.
Sono bastati pochi giorni perché si concretizzasse questo service di solidarietà che porta aiuti concreti, testimonia la generosa vicinanza dell’Inner Wheel e del Rotary ad un popolo che soffre e rappresenta un segno di speranza ed un esempio per molti.

Un grazie di cuore alle socie e soci tutti , ai farmacisti, ai medici, a chi ha messo a disposizione i mezzi per viaggio, i locali per la raccolta degli aiuti, il proprio tempo , le risorse economiche e tanto altro ancora.

A bordo del pulmann che porterà a Potenza una cinquantina di donne e bambini ucraini la socia innerina Kasia Pilat Colangelo con il suo slancio di generosità e altruismo rappresenterà tutto l’Inner Wheel di Potenza in questo viaggio faticoso e duro con quello spirito di servizio che è una delle finalità dello Statuto associativo insieme alla promozione dell’amicizia e della comprensione internazionale.


All’arrivo a Potenza mamme e bambini ucraini in fuga dalla guerra troveranno accoglienza presso famiglie potentine rotariane e non già selezionate da don Franco Corbo della comunità di Sant’Anna che da sempre si prodiga per chi ha bisogno di asilo e l’Inner Wheel farà del suo meglio per prendersi cura delle loro necessità , in particolare di quelle delle donne rifugiate in città.

“Pink First” è il Motto Internazionale per il 2022 , donne che aiutano altre donne, ora più che mai, in queste tragiche ore in cui venti di guerra soffiano così vicino !



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/02/2026 - Rotonda: nuovo prestigioso premio per Miraglia che punta sui vini del Pollino

Nuovo importante riconoscimento per Carlo Miraglia, titolare a Rotonda del locale ‘Pollino DiVino’. Il sommelier professionista lucano è stato di fatti premiato per il secondo anno consecutivo alla Slow Wine Fair, che si è svolta a Bologna. La kermesse internazionale, giunta...-->continua

24/02/2026 - ''OnSea'' Nuovo capitolo per il turismo mediterraneo

Si apre questa settimana un nuovo capitolo per il turismo mediterraneo. È pronto al lancio il progetto OnSea, un’operazione di importanza strategica finanziata nell’ambito del Programma Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027, sostenuta da un investimento di 10 ...-->continua

24/02/2026 - Giornata della Sordità, Open Day Informativo il 3 marzo a Matera e Policoro

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, organizza un Open Day informativo in occasione della Giornata della Sordità, per promuovere la salute dell’udito e fornire informazioni utili.
...-->continua

24/02/2026 - Rieletto il presidente Nunzio Ritorto: insediato il nuovo Consiglio ordine commercialisti Sala Consilina Lagonegro

Teggiano, 23/02/2025 – Si è insediato in data odierna il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala consilina - Lagonegro, a seguito delle recenti elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali.
Alla guida ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo