|
|
| La solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza verso l’Ucraina |
|---|
21/03/2022 | Non si ferma mai la solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza : pacchi di medicinali, abbigliamento e alimenti a lunga conservazione sono stati rapidamente raccolti in collaborazione con il Rotary Club ed ora sono in viaggio verso un popolo prostrato dalla guerra in una delle più grandi tragedie umanitarie degli ultimi tempi.
L’Inner Wheel ha immediatamente risposto con un gesto concreto alla missione umanitaria proposta dall’amico rotariano Renato Maffione che insieme ad altri rotariani è partito da Potenza con un pulman ed un minivan diretto in Polonia alla volta di una località a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina.
Sono bastati pochi giorni perché si concretizzasse questo service di solidarietà che porta aiuti concreti, testimonia la generosa vicinanza dell’Inner Wheel e del Rotary ad un popolo che soffre e rappresenta un segno di speranza ed un esempio per molti.
Un grazie di cuore alle socie e soci tutti , ai farmacisti, ai medici, a chi ha messo a disposizione i mezzi per viaggio, i locali per la raccolta degli aiuti, il proprio tempo , le risorse economiche e tanto altro ancora.
A bordo del pulmann che porterà a Potenza una cinquantina di donne e bambini ucraini la socia innerina Kasia Pilat Colangelo con il suo slancio di generosità e altruismo rappresenterà tutto l’Inner Wheel di Potenza in questo viaggio faticoso e duro con quello spirito di servizio che è una delle finalità dello Statuto associativo insieme alla promozione dell’amicizia e della comprensione internazionale.
All’arrivo a Potenza mamme e bambini ucraini in fuga dalla guerra troveranno accoglienza presso famiglie potentine rotariane e non già selezionate da don Franco Corbo della comunità di Sant’Anna che da sempre si prodiga per chi ha bisogno di asilo e l’Inner Wheel farà del suo meglio per prendersi cura delle loro necessità , in particolare di quelle delle donne rifugiate in città.
“Pink First” è il Motto Internazionale per il 2022 , donne che aiutano altre donne, ora più che mai, in queste tragiche ore in cui venti di guerra soffiano così vicino ! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|