|
|
| La solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza verso l’Ucraina |
|---|
21/03/2022 | Non si ferma mai la solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza : pacchi di medicinali, abbigliamento e alimenti a lunga conservazione sono stati rapidamente raccolti in collaborazione con il Rotary Club ed ora sono in viaggio verso un popolo prostrato dalla guerra in una delle più grandi tragedie umanitarie degli ultimi tempi.
L’Inner Wheel ha immediatamente risposto con un gesto concreto alla missione umanitaria proposta dall’amico rotariano Renato Maffione che insieme ad altri rotariani è partito da Potenza con un pulman ed un minivan diretto in Polonia alla volta di una località a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina.
Sono bastati pochi giorni perché si concretizzasse questo service di solidarietà che porta aiuti concreti, testimonia la generosa vicinanza dell’Inner Wheel e del Rotary ad un popolo che soffre e rappresenta un segno di speranza ed un esempio per molti.
Un grazie di cuore alle socie e soci tutti , ai farmacisti, ai medici, a chi ha messo a disposizione i mezzi per viaggio, i locali per la raccolta degli aiuti, il proprio tempo , le risorse economiche e tanto altro ancora.
A bordo del pulmann che porterà a Potenza una cinquantina di donne e bambini ucraini la socia innerina Kasia Pilat Colangelo con il suo slancio di generosità e altruismo rappresenterà tutto l’Inner Wheel di Potenza in questo viaggio faticoso e duro con quello spirito di servizio che è una delle finalità dello Statuto associativo insieme alla promozione dell’amicizia e della comprensione internazionale.
All’arrivo a Potenza mamme e bambini ucraini in fuga dalla guerra troveranno accoglienza presso famiglie potentine rotariane e non già selezionate da don Franco Corbo della comunità di Sant’Anna che da sempre si prodiga per chi ha bisogno di asilo e l’Inner Wheel farà del suo meglio per prendersi cura delle loro necessità , in particolare di quelle delle donne rifugiate in città.
“Pink First” è il Motto Internazionale per il 2022 , donne che aiutano altre donne, ora più che mai, in queste tragiche ore in cui venti di guerra soffiano così vicino ! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/02/2026 - CRPO: Al via, dal 3 al 5 marzo, la Winter School Parità Generativa
Prende il via la Winter School “Parità Generativa”, frutto della partnership strategica tra la Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) Basilicata e il Festival delle Opportunità 2026. L'iniziativa, che si svolge in tre intense giornate presso il Comincenter dell’Univer...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - TerraLenta Film Fest 2026:aperta la call per la seconda edizione del festival internazionale del documentario ambienta
Basilicata, 4 febbraio 2026 – Il TerraLenta Film Fest inaugura la sua seconda edizione con l’apertura della call for entries per lungometraggi e cortometraggi documentari di tematica ambientale. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazion...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - “Open Day IIS Policoro–Tursi: Dieci indirizzi, una sola direzione… il futuro!
In un contesto in cui il mondo del lavoro richiede competenze sempre più specialistiche e capacità di muoversi in scenari complessi e globali, l’IIS Policoro–Tursi si presenta come una scuola capace di coniugare formazione tecnica, apertura internazionale e op...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Rocco Scotellaro per un ''Mondo Nuovo''
“In tempi e realtà di certo non facili, il giovane intellettuale Rocco Scotellaro fu protagonista a tutto campo di analisi e indirizzi politico-culturali modernizzanti, ai vari livelli e contesti, per un Mondo Nuovo”. È quanto, tra l’altro, sottolinea il presi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|