HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza verso l’Ucraina

21/03/2022

Non si ferma mai la solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza : pacchi di medicinali, abbigliamento e alimenti a lunga conservazione sono stati rapidamente raccolti in collaborazione con il Rotary Club ed ora sono in viaggio verso un popolo prostrato dalla guerra in una delle più grandi tragedie umanitarie degli ultimi tempi.
L’Inner Wheel ha immediatamente risposto con un gesto concreto alla missione umanitaria proposta dall’amico rotariano Renato Maffione che insieme ad altri rotariani è partito da Potenza con un pulman ed un minivan diretto in Polonia alla volta di una località a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina.
Sono bastati pochi giorni perché si concretizzasse questo service di solidarietà che porta aiuti concreti, testimonia la generosa vicinanza dell’Inner Wheel e del Rotary ad un popolo che soffre e rappresenta un segno di speranza ed un esempio per molti.

Un grazie di cuore alle socie e soci tutti , ai farmacisti, ai medici, a chi ha messo a disposizione i mezzi per viaggio, i locali per la raccolta degli aiuti, il proprio tempo , le risorse economiche e tanto altro ancora.

A bordo del pulmann che porterà a Potenza una cinquantina di donne e bambini ucraini la socia innerina Kasia Pilat Colangelo con il suo slancio di generosità e altruismo rappresenterà tutto l’Inner Wheel di Potenza in questo viaggio faticoso e duro con quello spirito di servizio che è una delle finalità dello Statuto associativo insieme alla promozione dell’amicizia e della comprensione internazionale.


All’arrivo a Potenza mamme e bambini ucraini in fuga dalla guerra troveranno accoglienza presso famiglie potentine rotariane e non già selezionate da don Franco Corbo della comunità di Sant’Anna che da sempre si prodiga per chi ha bisogno di asilo e l’Inner Wheel farà del suo meglio per prendersi cura delle loro necessità , in particolare di quelle delle donne rifugiate in città.

“Pink First” è il Motto Internazionale per il 2022 , donne che aiutano altre donne, ora più che mai, in queste tragiche ore in cui venti di guerra soffiano così vicino !



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/04/2026 - Al Liceo “Dante Alighieri” focus sull’intelligenza emotiva

Secondo appuntamento per “Le 4 Intelligenze”, il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, pensato per accompagnare le nuove generazioni nello sviluppo di competenze trasversali sempre più decisive nel co...-->continua

13/04/2026 - A Matera il libro “La grazia di un sorriso”

La giornalista Rossella Montemurro racconta la storia di Giovanni Martinelli, per tutti Nonno Nanà, il clown che ogni giorno varca la soglia dell’ospedale per generare sorrisi con una chitarra variopinta tra le mani, un simpatico naso rosso e un trolley pieno ...-->continua

13/04/2026 - “Pensare la musica oggi” Il Conservatorio di Matera promuove ciclo di incontri

Il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera presenta “Pensare la Musica Oggi”, un ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Musicologia che intende offrire al pubblico e alla comunità accademica uno spazio di riflessione, approfondimento e...-->continua

12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati

Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo