HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza verso l’Ucraina

21/03/2022

Non si ferma mai la solidarietà dell’Inner Wheel di Potenza : pacchi di medicinali, abbigliamento e alimenti a lunga conservazione sono stati rapidamente raccolti in collaborazione con il Rotary Club ed ora sono in viaggio verso un popolo prostrato dalla guerra in una delle più grandi tragedie umanitarie degli ultimi tempi.
L’Inner Wheel ha immediatamente risposto con un gesto concreto alla missione umanitaria proposta dall’amico rotariano Renato Maffione che insieme ad altri rotariani è partito da Potenza con un pulman ed un minivan diretto in Polonia alla volta di una località a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina.
Sono bastati pochi giorni perché si concretizzasse questo service di solidarietà che porta aiuti concreti, testimonia la generosa vicinanza dell’Inner Wheel e del Rotary ad un popolo che soffre e rappresenta un segno di speranza ed un esempio per molti.

Un grazie di cuore alle socie e soci tutti , ai farmacisti, ai medici, a chi ha messo a disposizione i mezzi per viaggio, i locali per la raccolta degli aiuti, il proprio tempo , le risorse economiche e tanto altro ancora.

A bordo del pulmann che porterà a Potenza una cinquantina di donne e bambini ucraini la socia innerina Kasia Pilat Colangelo con il suo slancio di generosità e altruismo rappresenterà tutto l’Inner Wheel di Potenza in questo viaggio faticoso e duro con quello spirito di servizio che è una delle finalità dello Statuto associativo insieme alla promozione dell’amicizia e della comprensione internazionale.


All’arrivo a Potenza mamme e bambini ucraini in fuga dalla guerra troveranno accoglienza presso famiglie potentine rotariane e non già selezionate da don Franco Corbo della comunità di Sant’Anna che da sempre si prodiga per chi ha bisogno di asilo e l’Inner Wheel farà del suo meglio per prendersi cura delle loro necessità , in particolare di quelle delle donne rifugiate in città.

“Pink First” è il Motto Internazionale per il 2022 , donne che aiutano altre donne, ora più che mai, in queste tragiche ore in cui venti di guerra soffiano così vicino !



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo