|
|
| Paterno per la Pace. Domenica Flash mob per l'Ucraina |
|---|
4/03/2022 | Pro Loco Terra dei Padri, Amministrazione comunale di Paterno, Parrocchia San Giovanni Evangelista e cittadini: tutti insieme per dire simbolicamente no alla guerra e per unirsi in una preghiera collettiva, domenica 06/03/2022, alle ore 10:00, con un flash mob in viale Giustino Fortunato per srotolare una lunga bandiera della Pace. A margine dell'evento si darà vita a una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina tramite la Caritas diocesana su intercessione della Parrocchia San Giovanni Evangelista.
Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni. Si fermi la follia della guerra! Nessuno può e deve, quindi, sottrarsi a questo appello. Nessuno può, con alcun pretesto, voltarsi dall’altra parte.
La guerra non parte dalla gente, non guarda la vita concreta delle persone, ma è mossa da biechi interessi geopolitici, si affida alla logica perversa delle armi che è la più lontana dalla volontà di Dio e da quell’umanesimo di cui tutti, Istituzioni laiche e religiose, Associazioni e comunità devono farsi testimoni e custodi.
Per queste ragioni la comunità di Paterno condanna il ricorso alla guerra, si affida alla contemplazione e alla preghiera, nella speranza che si possa ricostruire un mondo senza conflitti e senza armi, si possa perseguire, oggi e sempre, la via del dialogo e della diplomazia, si possa ripristinare la pace e porre fine ad una guerra che, al pari di tutti i conflitti, porta solo distruzione e vittime innocenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|