|
|
| Paterno per la Pace. Domenica Flash mob per l'Ucraina |
|---|
4/03/2022 | Pro Loco Terra dei Padri, Amministrazione comunale di Paterno, Parrocchia San Giovanni Evangelista e cittadini: tutti insieme per dire simbolicamente no alla guerra e per unirsi in una preghiera collettiva, domenica 06/03/2022, alle ore 10:00, con un flash mob in viale Giustino Fortunato per srotolare una lunga bandiera della Pace. A margine dell'evento si darà vita a una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina tramite la Caritas diocesana su intercessione della Parrocchia San Giovanni Evangelista.
Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni. Si fermi la follia della guerra! Nessuno può e deve, quindi, sottrarsi a questo appello. Nessuno può, con alcun pretesto, voltarsi dall’altra parte.
La guerra non parte dalla gente, non guarda la vita concreta delle persone, ma è mossa da biechi interessi geopolitici, si affida alla logica perversa delle armi che è la più lontana dalla volontà di Dio e da quell’umanesimo di cui tutti, Istituzioni laiche e religiose, Associazioni e comunità devono farsi testimoni e custodi.
Per queste ragioni la comunità di Paterno condanna il ricorso alla guerra, si affida alla contemplazione e alla preghiera, nella speranza che si possa ricostruire un mondo senza conflitti e senza armi, si possa perseguire, oggi e sempre, la via del dialogo e della diplomazia, si possa ripristinare la pace e porre fine ad una guerra che, al pari di tutti i conflitti, porta solo distruzione e vittime innocenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|