|
|
| Paterno per la Pace. Domenica Flash mob per l'Ucraina |
|---|
4/03/2022 | Pro Loco Terra dei Padri, Amministrazione comunale di Paterno, Parrocchia San Giovanni Evangelista e cittadini: tutti insieme per dire simbolicamente no alla guerra e per unirsi in una preghiera collettiva, domenica 06/03/2022, alle ore 10:00, con un flash mob in viale Giustino Fortunato per srotolare una lunga bandiera della Pace. A margine dell'evento si darà vita a una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina tramite la Caritas diocesana su intercessione della Parrocchia San Giovanni Evangelista.
Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni. Si fermi la follia della guerra! Nessuno può e deve, quindi, sottrarsi a questo appello. Nessuno può, con alcun pretesto, voltarsi dall’altra parte.
La guerra non parte dalla gente, non guarda la vita concreta delle persone, ma è mossa da biechi interessi geopolitici, si affida alla logica perversa delle armi che è la più lontana dalla volontà di Dio e da quell’umanesimo di cui tutti, Istituzioni laiche e religiose, Associazioni e comunità devono farsi testimoni e custodi.
Per queste ragioni la comunità di Paterno condanna il ricorso alla guerra, si affida alla contemplazione e alla preghiera, nella speranza che si possa ricostruire un mondo senza conflitti e senza armi, si possa perseguire, oggi e sempre, la via del dialogo e della diplomazia, si possa ripristinare la pace e porre fine ad una guerra che, al pari di tutti i conflitti, porta solo distruzione e vittime innocenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/01/2026 - Rotonda, intitolato un largo ai soldati internati nei lager nazisti
In occasione della "Giornata della Memoria", il Comune di Rotonda ha intitolato lo spazio cittadino dove sorge il Museo Geologico e Paleontologico ai soldati rotondesi internati in Germania all’indomani dell’8 settembre 1943. Sono stati poco più di 40, infatti, i militari ro...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Turismo Outdoor, Apt Basilicata a FESPO 2026
FESPO è la più grande piattaforma di viaggi della Svizzera. Nell'edizione 2026 sono previsti 500 espositori provenienti da tutto il mondo distribuiti in 5 padiglioni su una superficie di 25.000 metri quadrati presso la Messe Zurigo. L'evento attrae ogni anno c...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Carnevale di Satriano, torna Atterraggio: un weekend tra terra, biodiversità e comunità
Prosegue il percorso di avvicinamento al Carnevale di Satriano di Lucania con Atterraggio, in programma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio presso la tendostruttura in piazza Paschiero. Il weekend è dedicato ai temi della terra, della biodiversità e della ...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Un quadro svelato: l’Ecce Homo del Domenichino
Un tesoro prezioso, uno dei dipinti che il tempo ha nascosto ora ritrovato ed esposto al pubblico. E’ l’Ecce Homo di Domenico Zampieri, detto il Domenichino per la sua piccola statura o per il carattere docile, pittore bolognese allievo di Ludovico Carracci. L...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|