HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino lucano e il Pollino a casa Sanremo

2/02/2022

Il Pollino e una manciata di suoi comuni a Casa Sanremo per promuovere il territorio. Presenti per rappresentare il territorio all’hospitality del Festival i sindaci dei comuni di San Severino Lucano, Viggianello e Rotonda.
In particolare alla trasmissione “Italia in vetrina” Franco Fiore, sindaco di San Severino Lucano presenterà “Il Parco Nazionale del Pollino, San Severino Lucano e la via dell’acqua”Antonio Rizzo, primo cittadino di Viggianello parlerà de “le attività sportive outdoor e i riti arborei”, e Rocco Bruno sindaco di Rotonda relazionerà su “Elephas antiquus nella valle del Mercure – rete museale”
Rossella Ciminelli, titolare del ristorante Corona Longa in agro di San Severino Lucano degusterà i palati dei partecipanti all’ iniziativa con una zuppa di patate con costine di maiale e peperone crusco.
Nella vetrina espositiva troveranno posto i prodotti di nicchia più tipici delle terre del Pollino e cioè miele, peperoni, fagioli, melanzana rossa, formaggi, salumi, patate, vino e altro.
Questa è la quindicesima edizione di Casa Sanremo, iniziativa promossa da Vincenzo Russolillo e il suo gruppo eventi.
“Ancora una volta, nonostante il particolare periodo che stiamo vivendo, abbiamo accolto l’invito a partecipare a Casa Sanremo”, afferma il sindaco di San Severino Lucano Franco Fiore, che continua “Sicuramente il Festival è importante per la città di Sanremo e la Liguria tutta, ma è una eccezionale finestra di promozione per chiunque si affaccia a Casa Sanremo in quanto opportunità incredibile per far conoscere la nostra offerta turistica e per presentare il nostro territorio e le sue peculiarità. L’Italia in vetrina è uno dei format di successo del palinsesto di casa Sanremo che ha proprio l’obiettivo di promuovere i vari luoghi, attraverso interviste alle istituzioni locali, cooking show e racconto delle varie aree a cura dei maggiori protagonisti del territorio e cioè produttori, ristoratori, associazioni e naturalmente degustazioni, cultura e bellezza.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/06/2026 - “Bus in Concerto”: continua il viaggio verso la musica

Viaggiare in tutta comodità, sicurezza e senza lo stress del traffico o del parcheggio per raggiungere i più grandi eventi musicali dell’estate. È questa l’idea alla base di “Bus in Concerto”, il nuovo servizio promosso da Rabite, pensato per accompagnare i fan direttamente ...-->continua

21/06/2026 - A Irsina per l’anteprima de “Il Libro Possibile”

Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straor...-->continua

21/06/2026 - Oltre trecento bambini per l'11° Memorial Gigi Liguori

Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua

20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro

Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa, ospitata nella...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo