HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Maratea: cerimonia di premiazione del concorso Be Right Christmas

23/01/2022

Si è svolta questa mattina al teatro Guerrieri di Matera la cerimonia di premiazione del concorso a premi Be Right Christmas, dedicato alle installazioni luminose e creative realizzate nella città di Matera durante il periodo natalizio. Tre le categorie in concorso: abitazioni private, pubblici esercizi, strutture ricettive/sale ricevimenti.
Sono stati i primi tre classificati di ogni categoria.
Nella categoria strutture ricettive/ sale ricevimenti ha vinto Garden ricevimenti, secondo posto per Hotel Sant’Angelo, terza posizione per Casa Vacanze La stella nei Sassi.
Per la categoria Pubblici Esercizi ha vinto Antezza Rolex, al secondo posto Paola Parrucchieri, terza posizione per Real Music.
Per la categoria abitazioni private ha vinto Claudio Angelastro, secondo posto per Lucia Melileo e terza posizione per Giulia Amadori.
Ai primi tre classificati delle categorie “Strutture ricettive/ricevimenti” e “Pubblici esercizi” sono stati consegnati buoni spesa per addobbi luminosi natalizi per un valore di 700, 500 e 300 euro mentre le categoria “Abitazioni” sono stati consegnati buoni spesa per addobbi luminosi natalizi per un valore di rispettivamente di 500, 300 e 100 euro.
Il materano Claudio Angelastro, che ha vinto anche il concorso online su Facebook con 855 preferenze, si è aggiudicato un altro buono spesa per addobbi luminosi natalizi del valore di 500 euro.
Il concorso è stato ideato e organizzato da Carlo Iuorno, titolare dell’impresa Be Sound e membro fondatore dell’Accademia della Luce di Matera, partner scientifico dell’evento e finanziato dal Comune di Matera.
L’evento di premiazione, condotto dall’attore Cosimo Frascella, coadiuvato dall’ideatore Carlo Iuorno e da Melania Lapolla, ha offerto pubblico alcune performance di danza contemporanea a cura della Compagnia Oltredanza che ha portato in scena uno dei suoi ultimi lavori a tema natalizio “Finding Christmas”.
Divertente il video promozionale trasmesso sul grande schermo del Guerrieri dedicato all’evento e realizzato da Antonello Morelli e Luigi Tataranni.
La giuria, che ha spiegato i parametri utilizzati per le valutazioni, è stata composta dall’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido, dal presidente dell’Accademia della Luce di Matera, Emanuele Frascella, dall’architetto Alessandro Tortorelli, dal lighting designer Giusi Dezio, dall’artista Francesca Cascione e dal giornalista e direttore di SassiLive.it, Michele Capolupo.
L’ingresso è stato trasmesso in diretta sulla pagina facebook SassiLive.it e sulla pagina Youtube Be Sound Matera.
Il concorso è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Matera (partner sostenitore e patrocinio), Be Sound (Main Sponsor), Accademia della Luce Matera (Partner scientifico), Opera Luce Matera (Partner) e il media partner SassiLive.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo