HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Alla Biblioteca di Filiano presentazione del libro di Donato Di Capua “In piedi”

20/01/2022

Donato Telesca è un giovane di Pietragalla, il quale in seguito a un grave incidente domestico ha acquisito una disabilità grave, subendo l’amputazione di entrambi gli arti inferiori all’età di tre anni.
Ma Donato non si è arreso, e sulla propria, improvvisa diversità, ha costruito un riscatto di vita, che lo ha portato a diventare un campionissimo della pesistica paralimpica.
La sua storia è stata raccontata in un libro dall’evocativo titolo “In piedi“, scritto da Donato Di Capua, edito da Kimerik.
Il romanzo sarà presentato sabato 22 gennaio 2022, alle ore 18:00 presso la biblioteca di Filiano.
L’iniziativa è promossa dall’Avis comunale di Filiano in collaborazione con la Pro Loco Filiano e la locale Biblioteca, e con il patrocinio del Comune di Filiano.
Il romanzo mette a nudo l’atleta. Come dice l’autore: «Preparatevi ad immergervi in un racconto saturo di emozioni dove la vita ‘regolare’ lascia spazio al sogno, quello più dolce e violento che possiate immaginare. Un uomo ha avuto il coraggio di mettersi a nudo e offrire in pasto ai lettori la sua vita, e che vita».
Interverranno il presidente dell’Avis Filiano Nicola Martinelli, la presidente della Pro Loco Filiano Maria Santarsiero, il sindaco Francesco Santoro e l’operatore di biblioteca Vito Sabia. Modera la vicepresidente della Pro Loco Maria Martinelli. I volontari di Servizio civile Angelo Zaccagnino, Mariacarmela Santoro e Mericarmen Caraffa cureranno le letture. Saranno presenti l’autore Donato Di Capua e l’atleta Donato Telesca.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo