HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Federazione dei maestri del lavoro Berardino Lorenzo confermato console regionale

18/01/2022

Dopo alterne vicende dovute a problemi diversi, alcuni legati al periodo pandemico da Covid 19 che, purtroppo, è ancora in fieri e che ci ha costretti a tenere la riunione del nuovo Consiglio Direttivo Regionale in webinar, nella giornata del 15 gennaio c.a. si è potuto procedere all'elezione formale del nuovo Console Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata, riconfermando il MdL Lorenzo Berardino nel prestigioso incarico.
Un incarico, infatti, che lo impegnerà in questa fase di rilancio del Consolato Regionale , in stretta collaborazione con i Consoli Provinciali di Potenza Amodio F. e di Matera Lupariello F. , per rimettere ordine e armonia fra i Maestri del Lavoro, vecchi e nuovi, per ridare senso e vivacità con cui riscoprire quel sentimento di appartenenza ad un sodalizio profondamente indirizzato ad esaltare i valori per i quali si è stati insigniti di una onorificenza così tanto impegnativa, quale quella della “ Stella al Merito del Lavoro “, concessa direttamente dal Presidente della Repubblica.
Una onorificenza di cui non è sufficiente fregiarsi, ma va evidenziata con atti ed iniziative di testimonianza, specie in una società quale la nostra, laddove insistono troppe sufficienze e troppi egoismi individualistici; per questo, Berardino non ha mancato di sollecitare l'Organismo Regionale in un impegno informato a rappresentare presso i Segmenti Organizzati della Società di Basilicata il patrimonio di esperienze e di conoscenza, di cui ognuno è portatore, ovviamente in maniera coesa, a partire dalle Rappresentanze Imprenditoriali, ma senza escludere le Forze Giovani del Futuro e, perciò stesso, il Sistema Scolastico ed Universitario della Regione.
Il nuovo Console nel suo saluto di insediamento, a valle della unanimità dei consensi per la sua elezione, ha sottolineato, quanto si possa e si deve andare orgogliosi dell'onorificenza, senza mai disperdere, l'entusiasmo del “ fregio “, ma che quotidianamente va sostanziato attraverso un rinnovato impegno di testimonianza nel saper trasferire agli altri soggetti, con i quali si può entrare in contatto, l'insieme di quei presupposti per i quali si è riusciti a traguardare tale importante tappa di vita vissuta e da continuare a vivere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/12/2025 - Rotonda. il 26 dicembre e il 4 gennaio il presepe vivente in stile 'Napoletano'

La Parrocchia “Natività di Beata Maria Vergine”, sotto la guida dell’Oratorio parrocchiale “San Carlo Acutis”, realizzerà il Presepe Vivente in stile napoletano dal titolo
“Il Cammino Luminoso di Betlemme”.
La rappresentazione sarà visibile nei giorni 26 dicembre e 4...-->continua

21/12/2025 - Natale di solidarietà:BCC Magna Grecia rinnova il suo impegno con le parrocchie

Anche quest’anno si rinnova la preziosa collaborazione tra la BCC Magna Grecia e la Caritas parrocchiale di Colobraro, Valsinni e Pedali di Viggianello, guidate rispettivamente da don Flavio Tufaro, don Antonio Mauri e don Vincenzo Di Tomaso.

Sensibil...-->continua

21/12/2025 - Protocollo ‘The Lucania cholesterol target registry’: l’Aor San Carlo al centro della rete regionale per la prevenzion

Si è svolto di recente a Potenza l’evento conclusivo del protocollo ‘Lucania cholesterol target registry’ (Lct), un progetto regionale finalizzato alla prevenzione degli eventi cardiovascolari attraverso la riduzione dei livelli ematici di colesterolo Ldl. All...-->continua

21/12/2025 - Premio Globus 2025: Valentina Garripoli premiata per la comunicazione sociale e l’inclusione

Sabato 19 dicembre 2025, alla Domus dei Padri Trinitari di Bernalda, si è svolta la tredicesima edizione del Premio Globus, riconoscimento dell’Associazione Globus Onlus dedicato a chi si impegna nel sociale e nell’inclusione. Tra i premiati, Valentina Garripo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo