HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Federazione dei maestri del lavoro Berardino Lorenzo confermato console regionale

18/01/2022

Dopo alterne vicende dovute a problemi diversi, alcuni legati al periodo pandemico da Covid 19 che, purtroppo, è ancora in fieri e che ci ha costretti a tenere la riunione del nuovo Consiglio Direttivo Regionale in webinar, nella giornata del 15 gennaio c.a. si è potuto procedere all'elezione formale del nuovo Console Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata, riconfermando il MdL Lorenzo Berardino nel prestigioso incarico.
Un incarico, infatti, che lo impegnerà in questa fase di rilancio del Consolato Regionale , in stretta collaborazione con i Consoli Provinciali di Potenza Amodio F. e di Matera Lupariello F. , per rimettere ordine e armonia fra i Maestri del Lavoro, vecchi e nuovi, per ridare senso e vivacità con cui riscoprire quel sentimento di appartenenza ad un sodalizio profondamente indirizzato ad esaltare i valori per i quali si è stati insigniti di una onorificenza così tanto impegnativa, quale quella della “ Stella al Merito del Lavoro “, concessa direttamente dal Presidente della Repubblica.
Una onorificenza di cui non è sufficiente fregiarsi, ma va evidenziata con atti ed iniziative di testimonianza, specie in una società quale la nostra, laddove insistono troppe sufficienze e troppi egoismi individualistici; per questo, Berardino non ha mancato di sollecitare l'Organismo Regionale in un impegno informato a rappresentare presso i Segmenti Organizzati della Società di Basilicata il patrimonio di esperienze e di conoscenza, di cui ognuno è portatore, ovviamente in maniera coesa, a partire dalle Rappresentanze Imprenditoriali, ma senza escludere le Forze Giovani del Futuro e, perciò stesso, il Sistema Scolastico ed Universitario della Regione.
Il nuovo Console nel suo saluto di insediamento, a valle della unanimità dei consensi per la sua elezione, ha sottolineato, quanto si possa e si deve andare orgogliosi dell'onorificenza, senza mai disperdere, l'entusiasmo del “ fregio “, ma che quotidianamente va sostanziato attraverso un rinnovato impegno di testimonianza nel saper trasferire agli altri soggetti, con i quali si può entrare in contatto, l'insieme di quei presupposti per i quali si è riusciti a traguardare tale importante tappa di vita vissuta e da continuare a vivere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/09/2022 - MATIFF: a Salvatores il premio “Luchino Visconti”

Sono stati svelati ieri sera, nel corso della cerimonia di premiazione al cinema Il Piccolo, i vinci-tori di questa edizione 2022 del Matiff – Matera International Film Festival del concorso “Moon-walk e la (sostenibile) leggerezza dell’essere”. Per la sezione Documentari, d...-->continua

24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’es...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo