HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico, il sindaco: 'domani si rientra a scuola veramente in sicurezza'

16/01/2022

"Le cose in questa settimana sono molto migliorate, i casi positivi a Latronico si sono dimezzati dopo aver toccato, una settimana fa, il massimo valore in assoluto (125 casi) in questi due anni di pandemia.
Domani possiamo riaprire le scuole dopo una settimana di DAD che ci ha messo in condizione di fare una vaccinazione straordinaria ai nostri bambini e uno screening ai docenti, collaboratori scolastici e studenti.
In più voglio anche dire ai genitori che il comune di Latronico da qualche mese ha acquistato e già introdotto, in ogni classe delle scuole primarie, dei sanificatori d’aria professionali per sanificare l’aria negli ambienti, che utilizzano una tecnologia in grado di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri, incluso la famiglia dei Coronavirus.
Il termine “Scuola sicura” è sempre un azzardo, ma noi veramente abbiamo provato ad eliminare al massimo tutti i rischi.
Un abbraccio forte a tutti i bambini che non potranno tornare a scuola perché risultati positivi, tra pochi giorni vedremo anche loro tornare in classe!
Per tutti coloro che non hanno vaccinato i bambini dai 5 ai 12 anni nella giornata straordinaria di venerdì, e anche per tutti coloro che vogliono fare la terza dose, e hanno avuto difficoltà a prenotare negli hub vaccinali di Lauria e/o Senise, ci contattassero perché stiamo valutando di organizzare altre giornate di vaccinazioni.
Sempre perché i vaccini sono più importanti dei tamponi! Noi come sempre, ci siamo!"


Lo ha comunicato via social Fausto De Maria, sindaco di Latronico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo