HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico, il sindaco: 'domani si rientra a scuola veramente in sicurezza'

16/01/2022

"Le cose in questa settimana sono molto migliorate, i casi positivi a Latronico si sono dimezzati dopo aver toccato, una settimana fa, il massimo valore in assoluto (125 casi) in questi due anni di pandemia.
Domani possiamo riaprire le scuole dopo una settimana di DAD che ci ha messo in condizione di fare una vaccinazione straordinaria ai nostri bambini e uno screening ai docenti, collaboratori scolastici e studenti.
In più voglio anche dire ai genitori che il comune di Latronico da qualche mese ha acquistato e già introdotto, in ogni classe delle scuole primarie, dei sanificatori d’aria professionali per sanificare l’aria negli ambienti, che utilizzano una tecnologia in grado di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri, incluso la famiglia dei Coronavirus.
Il termine “Scuola sicura” è sempre un azzardo, ma noi veramente abbiamo provato ad eliminare al massimo tutti i rischi.
Un abbraccio forte a tutti i bambini che non potranno tornare a scuola perché risultati positivi, tra pochi giorni vedremo anche loro tornare in classe!
Per tutti coloro che non hanno vaccinato i bambini dai 5 ai 12 anni nella giornata straordinaria di venerdì, e anche per tutti coloro che vogliono fare la terza dose, e hanno avuto difficoltà a prenotare negli hub vaccinali di Lauria e/o Senise, ci contattassero perché stiamo valutando di organizzare altre giornate di vaccinazioni.
Sempre perché i vaccini sono più importanti dei tamponi! Noi come sempre, ci siamo!"


Lo ha comunicato via social Fausto De Maria, sindaco di Latronico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo