|
|
| E' fuori 'A noi piace', l'ultimo brano del giovanissimo Seby Talbot |
|---|
14/01/2022 | E' fuori dalla mezzanotte di oggi “A noi piace”, il nuovo brano di Seby Talbot, al secolo Sebastiano Naturali, giovanissimo musicista nato a Napoli ma trasferitosi subito in Basilicata, a San Martino D'Agri. Il brano, come spiega lo stesso autore, '' è nato da una sensazione negativa. Dalla sensazione di non riuscire in qualcosa, di non essere abbastanza. Ovviamente l’insicurezza in questo caso, come si capisce dalla canzone, è di tipo sentimentale. Però di questa sensazione non me ne faccio un cruccio: accetto la cosa, la supero, a costo di non rovinare quello che si è creato. Ciò che si desidera non è sempre la miglior scelta''.
''La canzone- continua- è stata scritta guardando un muro in una sera di ottobre con una chitarra e tanta voglia di cantare questo mio sentimento, e le parole sono uscite spontaneamente, come se fossero lì da tempo. Insieme a 15 Switch (produttore con cui collaboro) abbiamo musicato il brano rendendolo più completo e pieno. Il mio insegnamento con questo pezzo è di accettare ogni avvenimento, ogni rifiuto, o qualunque cosa la vita vi ponga contro lungo il vostro cammino. Solo accettando si può maturare. Solo accettando si può crescere''. Potete trovare il brano CLICCANDO QUI
Si tratta di un pezzo che sancisce la fine di un’era per Seby: ''sto avvicinando la mia attenzione a dei progetti che vanno avanti da molto tempo, dove riesco ad esprimere al meglio la mia vena artistica. Pertanto, con “A noi piace” chiudo la prima trilogia di pezzi pubblicati ufficialmente con questo stile, e apro un’altra “era”. Chissà se un giorno potrò rivedere completamente la mia vena artistica in pezzi indie, ma per ora credo che ci siano altri stili, oltre a questo, che mi rappresentano al meglio. Perchè Musica vuol dire cambiamento, e spero che il mio venga apprezzato''.
La copertina del singolo è di Robin.
Sebastiano Naturali, in arte Seby Talbot, nasce il 15/02/2006 a Napoli, e poco tempo dopo va a vivere con la sua famiglia a San Martino d’Agri, in provincia di Potenza. Sin da giovane si appassiona alla musica in ogni suo genere. All’età di otto anni, inizia a frequentare lezioni private di chitarra, e si innamora in pochissimo tempo dello strumento. All’età di 12 anni inizia a cimentarsi nella produzione musicale, in particolare si dedica allo stile house. Con il tempo, inizia a sperimentare e quindi a spostarsi verso altri generi musicali, quali rap, pop. Le sue prime produzioni sono ludiche, destinate agli amici. Col tempo, però, inizierà a dedicarsi oltre che all’attività di produzione, anche a quella di scrittura. Comincia a cantare sopra le sue basi e non solo, entrando sempre più in contatto con altri ragazzi musicisti. Pubblica i suoi primi pezzi su Instagram, e col tempo decide di ufficializzare l’inizio della sua “carriera” pubblicando all’età di 14 anni il suo primo pezzo su tutte le piattaforme digitali di nome “Rosso Fuoco”.
Poco dopo l’uscita del suo primo brano, conosce RockAM, artista di Senise con il quale crea subito una grande intesa artistica e umana. Nasce così il pezzo “Infanzia”, in collaborazione con lui. In seguito si dedica a produrre brani per ragazzi che proprio come lui inseguono sin da giovani il loro sogno, e dopo un periodo di inattività dalle piattaforme digitali, eccetto Instagram dove continuerà a pubblicare i suoi freestyle, Seby Talbot ritorna con un singolo dal nome “Flying In The Sky”
Continua a rincorrere però anche la sua passione verso la chitarra, entrando in conservatorio e proseguendo gli studi.
LASIRITIDE.IT |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Banca Mediolanum e Fondazione Antiusura: accordo a Matera
È stato sottoscritto oggi, venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone degli Stemmi dell'Episcopio di Matera, il nuovo accordo di collaborazione tra Fondazione Lucana Antiusura "Mons. Cavalla" e Banca Mediolanum per l'attivazione del Prestito di Soccorso, strumento di...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda sul Mezzogiorno interno tra ruralità e sostenibilità
Domani mattina a Tricarico nella Sala Conferenze della Biblioteca Rocco Scotellaro avrà luogo la tavola rotonda promossa dalla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, da Greenpharma Potenza, dalla Pro Loco di Tricarico, dal Comune di Tricarico, dall'Associazio...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Grande partecipazione a Senise per la presentazione del libro di Francesco D’Amato
Un pubblico numeroso e particolarmente attento ha partecipato, giovedì sera, 25 giugno, alla presentazione del libro di Francesco D’Amato “Bonafoux Bonfil Astruc, una giudecca nella Senise del Quattrocento (Brigante Editore, 2026), ospitata nello splendido sce...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Elephant Park inaugura la stagione 2026 con grandi eventi di musica elettronica
Quattro appuntamenti con alcuni dei più importanti protagonisti della scena elettronica internazionale. Prende il via sabato 27 giugno la stagione estiva 2026 di Elephant Park, che in contrada Pizziferro a Ginosa Marina (Taranto), inaugura il proprio cartellon...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|