HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Asp: la nuova sala formazione intitolata ai dottori Bochicchio e Lacerenza

31/12/2021

È stata intitolata ai dirigenti medici veterinari Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza la nuova sala formazione ubicata nella sede dell’Asp Basilicata di via Torraca a Potenza. “L’intitolazione di questa sala vuole essere un segno tangibile di vicinanza alle famiglie di Angelo e Donato che non lasceremo sole”, ha dichiarato ieri il direttore generale dell’Asp, Lorenzo Bochicchio, nel ricordare i due medici recentemente scomparsi. “La ricchezza della nostra Azienda è disseminata nei professionisti che vi lavorano – ha aggiunto il direttore – Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza sono stati professionisti seri, persone che hanno dato la propria vita per questa Azienda con grande senso di responsabilità e competenza. Il nostro obiettivo è e sarà quello di proporli come esempio”.

Il direttore del Dipartimento di prevenzione sanità e benessere animale, dottor Vito Bochicchio, ha rimarcato la visione prospettica dei colleghi prematuramente scomparsi che “si sono adoperati nella convinzione dell’importante, straordinario ruolo che la medicina veterinaria svolge a garanzia anche della salute umana”.

L’Ordine dei Veterinari della Provincia di Potenza, contestualmente all’inaugurazione e alla benedizione della nuova sala formazione, nella persona della presidente, dottoressa Incoronata Zacometti, ha consegnato al dottor Andrea Lisi, la prima Borsa di studio “Bochicchio – Lacerenza”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basilicata, delle AV...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo