HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Asp: la nuova sala formazione intitolata ai dottori Bochicchio e Lacerenza

31/12/2021

È stata intitolata ai dirigenti medici veterinari Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza la nuova sala formazione ubicata nella sede dell’Asp Basilicata di via Torraca a Potenza. “L’intitolazione di questa sala vuole essere un segno tangibile di vicinanza alle famiglie di Angelo e Donato che non lasceremo sole”, ha dichiarato ieri il direttore generale dell’Asp, Lorenzo Bochicchio, nel ricordare i due medici recentemente scomparsi. “La ricchezza della nostra Azienda è disseminata nei professionisti che vi lavorano – ha aggiunto il direttore – Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza sono stati professionisti seri, persone che hanno dato la propria vita per questa Azienda con grande senso di responsabilità e competenza. Il nostro obiettivo è e sarà quello di proporli come esempio”.

Il direttore del Dipartimento di prevenzione sanità e benessere animale, dottor Vito Bochicchio, ha rimarcato la visione prospettica dei colleghi prematuramente scomparsi che “si sono adoperati nella convinzione dell’importante, straordinario ruolo che la medicina veterinaria svolge a garanzia anche della salute umana”.

L’Ordine dei Veterinari della Provincia di Potenza, contestualmente all’inaugurazione e alla benedizione della nuova sala formazione, nella persona della presidente, dottoressa Incoronata Zacometti, ha consegnato al dottor Andrea Lisi, la prima Borsa di studio “Bochicchio – Lacerenza”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”

E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua

17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee

Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua

16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo