HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Asp: la nuova sala formazione intitolata ai dottori Bochicchio e Lacerenza

31/12/2021

È stata intitolata ai dirigenti medici veterinari Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza la nuova sala formazione ubicata nella sede dell’Asp Basilicata di via Torraca a Potenza. “L’intitolazione di questa sala vuole essere un segno tangibile di vicinanza alle famiglie di Angelo e Donato che non lasceremo sole”, ha dichiarato ieri il direttore generale dell’Asp, Lorenzo Bochicchio, nel ricordare i due medici recentemente scomparsi. “La ricchezza della nostra Azienda è disseminata nei professionisti che vi lavorano – ha aggiunto il direttore – Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza sono stati professionisti seri, persone che hanno dato la propria vita per questa Azienda con grande senso di responsabilità e competenza. Il nostro obiettivo è e sarà quello di proporli come esempio”.

Il direttore del Dipartimento di prevenzione sanità e benessere animale, dottor Vito Bochicchio, ha rimarcato la visione prospettica dei colleghi prematuramente scomparsi che “si sono adoperati nella convinzione dell’importante, straordinario ruolo che la medicina veterinaria svolge a garanzia anche della salute umana”.

L’Ordine dei Veterinari della Provincia di Potenza, contestualmente all’inaugurazione e alla benedizione della nuova sala formazione, nella persona della presidente, dottoressa Incoronata Zacometti, ha consegnato al dottor Andrea Lisi, la prima Borsa di studio “Bochicchio – Lacerenza”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/04/2026 - A Matera il libro “La grazia di un sorriso”

La giornalista Rossella Montemurro racconta la storia di Giovanni Martinelli, per tutti Nonno Nanà, il clown che ogni giorno varca la soglia dell’ospedale per generare sorrisi con una chitarra variopinta tra le mani, un simpatico naso rosso e un trolley pieno di giochi diver...-->continua

13/04/2026 - “Pensare la musica oggi” Il Conservatorio di Matera promuove ciclo di incontri

Il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera presenta “Pensare la Musica Oggi”, un ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Musicologia che intende offrire al pubblico e alla comunità accademica uno spazio di riflessione, approfondimento e...-->continua

12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati

Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze d...-->continua

12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''

Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo