|
|
| L'Ass. Mate’ e solisti lucani presenta il concerto ''enrico bronzi e i solisti lucani'' |
|---|
27/12/2021 | La stagione concertistica 2021 dei Solisti Lucani si conclude con un ospite speciale, artista di fama internazionale: lo straordinario violoncellista Enrico Bronzi.
Il 29 dicembre ore 20:00, presso Palazzo Viceconte a Matera, il M° Bronzi suonerà con i Solisti Lucani in qualità di solista e direttore d'orchestra.
Eseguiranno un programma complesso e interessante, così articolato:
• Ghedini: Musica Concertante per vlc e orchestra d’archi
• Cascioli: Concerto per vlc e orchestra d’archi
• Puccini: Crisantemi
• Rota: Concerto per archi
Il M° Bronzi, solista di grande esperienza che ha calcato i più noti teatri, collaborando con grandi artisti e complessi cameristici, attualmente professore all’Universität Mozarteum di Salisburgo, terrà un corso di perfezionamento di violoncello dal 27 al 29 dicembre presso il Palazzo Viceconte, aperto a tutti gli studenti ed i giovani musicisti, che rappresenta un’importante occasione di alta formazione artistica nella nostra città. Sarà possibile per tutti, previa iscrizione, assistere al corso anche come uditori.
E mentre è già in corso la programmazione degli eventi per l’anno 2022, l’associazione Matè, quest’anno riconosciuta anche dal Mibact, si appresta a concludere la Stagione Concertistica 2021, che, ricordiamo, ha avuto la prestigiosa Direzione Artistica del Primo Violino della Scala di Milano, Laura Marzadori, la quale ha conferito ulteriore prestigio ed importanza, coinvolgendo artisti di fama internazionale, con l’intento di offrire occasioni di crescita e apertura culturale per la Città dei Sassi e di sostenere realtà di giovani professionisti del Territorio, come i nostri Solisti Lucani.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Palazzo Viceconte in via San Potito 7, a Matera, oppure contattando l’Ass. Matè via mail: mate.solistilucani@gmail.com |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano
I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno
L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm
In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|