HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Ass. Mate’ e solisti lucani  presenta il concerto ''enrico bronzi e i solisti lucani''

27/12/2021

La stagione concertistica 2021 dei Solisti Lucani si conclude con un ospite speciale, artista di fama internazionale: lo straordinario violoncellista Enrico Bronzi.
Il 29 dicembre ore 20:00, presso Palazzo Viceconte a Matera, il M° Bronzi suonerà con i Solisti Lucani in qualità di solista e direttore d'orchestra.
Eseguiranno un programma complesso e interessante, così articolato:
• Ghedini: Musica Concertante per vlc e orchestra d’archi
• Cascioli: Concerto per vlc e orchestra d’archi
• Puccini: Crisantemi
• Rota: Concerto per archi

Il M° Bronzi, solista di grande esperienza che ha calcato i più noti teatri, collaborando con grandi artisti e complessi cameristici, attualmente professore all’Universität Mozarteum di Salisburgo, terrà un corso di perfezionamento di violoncello dal 27 al 29 dicembre presso il Palazzo Viceconte, aperto a tutti gli studenti ed i giovani musicisti, che rappresenta un’importante occasione di alta formazione artistica nella nostra città. Sarà possibile per tutti, previa iscrizione, assistere al corso anche come uditori.
E mentre è già in corso la programmazione degli eventi per l’anno 2022, l’associazione Matè, quest’anno riconosciuta anche dal Mibact, si appresta a concludere la Stagione Concertistica 2021, che, ricordiamo, ha avuto la prestigiosa Direzione Artistica del Primo Violino della Scala di Milano, Laura Marzadori, la quale ha conferito ulteriore prestigio ed importanza, coinvolgendo artisti di fama internazionale, con l’intento di offrire occasioni di crescita e apertura culturale per la Città dei Sassi e di sostenere realtà di giovani professionisti del Territorio, come i nostri Solisti Lucani.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Palazzo Viceconte in via San Potito 7, a Matera, oppure contattando l’Ass. Matè via mail: mate.solistilucani@gmail.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/02/2026 - Aor San Carlo, visite ed esami gratuiti per l’open day sui disturbi uditivi

In occasione della quinta giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e sui disturbi uditivi dal titolo “Sordità: un problema nascosto”, l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo organizza un open day dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce...-->continua

23/02/2026 - Il Salotto Donata Doni: teatro, comunità e impegno sociale

Il Salotto Donata Doni si conferma punto di riferimento culturale per la comunità lagonegrese, promuovendo iniziative che intrecciano arte, riflessione e partecipazione attiva.
Con il patrocinio morale del Comune di Lagonegro e la collaborazione dell’Assoc...-->continua

23/02/2026 - Avis Marconia “A. Barbetta”: grande partecipazione all’assemblea annuale dei soci

Si è tenuta Sabato 21 febbraio 2026 presso la sala consiliare di Marconia la 29a assemblea annuale dei soci AVIS della delegazione comunale di Marconia “Arcangelo Barbetta”.
Un evento atteso e molto partecipato che ha ribadito l’importanza del tema trattat...-->continua

23/02/2026 - A Senise si è svolta la seconda edizione del Carnevale

Una straordinaria giornata di festa, partecipazione e identità ha coinvolto l’intera comunità: ieri, 22 febbraio, Piazza Aldo Moro ha ospitato la Seconda Edizione del Carnevale Senisese 2026, confermandosi un appuntamento sempre più sentito e capace di unire t...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo