HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Roccanova: il Natale nel nome dell'Unicef dell'associazione 'Leonardo'

22/12/2021

Anche quest'anno l'associazione culturale "Leonardo" ha lavorato, per oltre un mese, all'allestimento di un angolo particolare per augurare a tutti buone feste.
L' allestimento è stato realizzato usando i fondi e il lavoro dei soci, anche di chi vive a molti chilometri da qui ma che mantiene un legame intenso e sincero con Roccanova.
È un piccolo angolo frutto di molte ore di lavoro, di impegno e passione con l'occhio e il pensiero rivolto ai più piccoli e alle storie che accompagnano il Natale.
Quest'anno però abbiamo voluto fare qualcosa di più decidendo di dedicare il nostro spazio e il nostro tempo al programma sulla malnutrizione infantile dell'UNICEF.
Come ci ricorda l'UNICEF la malnutrizione è la violazione di un diritto umano fondamentale del bambino e che, se la compassione e la solidarietà sono valori certamente fondamentali, è necessario che siano accompagnati da azioni concrete.
Dunque, chi vorrà visitare il nostro spazio avrà anche la possibilità di fare un gesto di amore e solidarietà perché, come ci ha ricordato papa Francesco " fare del bene ci fa bene".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/09/2022 - MATIFF: a Salvatores il premio “Luchino Visconti”

Sono stati svelati ieri sera, nel corso della cerimonia di premiazione al cinema Il Piccolo, i vinci-tori di questa edizione 2022 del Matiff – Matera International Film Festival del concorso “Moon-walk e la (sostenibile) leggerezza dell’essere”. Per la sezione Documentari, d...-->continua

24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’es...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo