HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Club Toro Melfi: donati panettoni e pandori al Centro di ascolto della Caritas

20/12/2021

Anche quest’anno il Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” , in occasione delle prossime festività natalizie, non ha voluto far mancare il proprio sostegno a chi ne ha bisogno. Questa volta la mano solidale dei tifosi del Torino del club lucano si è tesa verso le famiglie meno abbienti della città di Rionero in Vulture assistite dal locale Centro di ascolto della Caritas . “ La solidarietà è nel nostro dna –afferma Gianluca Tartaglia, presidente del Toro club di Melfi- e, pertanto, non abbiamo avuto nessuna difficoltà a far pervenire il nostro pensiero solidale a chi ne ha più bisogno. Parlando, qualche tempo fa, con il parroco della chiesa del S.S. Sacramento don Sandro Cerone ci ha parlato della situazione di alcune famiglie di Rionero in Vulture bisognose di assistenza. E così, insieme agli altri soci del club divenuto sempre più di carattere regionale, abbiamo deciso che il nostro pensiero solidale fosse destinato quest’anno proprio a quelle famiglie”.
Una ventina quelle individuate dal Centro di ascolto della Caritas di Rionero in Vulture che riceveranno, nei prossimi giorni, panettoni e pandori che il Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” ha consegnato loro al termine di una sobria cerimonia alla quale, oltre ad una delegazione dello stesso club, ha partecipato anche il parroco don Sandro Cerone.
“Ringrazio di cuore tutti i soci del Toro club Melfi per la generosità dimostrata nei confronti delle famiglie che assistiamo- dichiara don Sandro Cerone-. Il vostro gesto, anche se può sembrare piccolo agli occhi degli altri, è grande perché l’avete fatto con il cuore e prima ancora di raggiungere la famiglia destinataria del dono ha già rinnovato il vostro. Il primo dono che si trasmette è l’amore e voi l’avete fatto. Grazie a nome loro”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolastico Istituto C...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

9/02/2026 - Bolzano celebra il Carnevale storico di Aliano con maschere e tradizioni lucane

Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo