|
|
| Senise: auguri al signor Lucio Pastore che oggi compie 100 anni! |
|---|
14/12/2021 | Oggi la comunità di Senise festeggia i 100 anni di Lucio Pastore, nato il 14 dicembre del 1921 a Rotondella ma arrivato in terra senisese per lavoro. Qui trovò anche l’amore, conobbe quella che sarebbe diventata sua moglie, la signora Giulia Retta che sposò nel 1955 ed ebbero tre figli: Antonio, Maria e Adriana.
Il signor Lucio di professione era un autotrasportatore ed ha lavorato anche nel settore edilizio. Lavoratore instancabile e apprezzato da tutti, quando aveva appena vent’anni conobbe, però, la fatica della guerra. Nel 1941, infatti, partì, in un viaggio tutt’altro che semplice, come soldato per la Seconda Guerra Mondiale, alla volta dell’Africa settentrionale. Tornò in Basilicata nel 1945 e con fatica riuscì a ritornare a Rotondella. Poi, qualche anno dopo, con i soldi che era riuscito a mettere da parte, avviò il suo lavoro e arrivò a Senise.
Un immenso augurio anche dalla redazione de Lasiritide.it.
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/11/2025 - Matera il Meeting“MargheritaTre”: un ponte tra cittadini,istituzioni e clinica
La sanità lucana ospita un appuntamento di rilievo nazionale: il Meeting “MargheritaTre – Ponte tra cittadini, istituzioni e clinica”, in programma mercoledì 19 novembre 2025 all’Auditorium Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
L’iniziativa, corso di form...-->continua |
|
|
|
|
18/11/2025 - Tito celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Il Comune di Tito si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza con un programma di eventi che si svolgerà dal 20 al 23 novembre, coinvolgendo bambini e adolescenti del territorio in attività dedicate alla tut...-->continua |
|
|
|
|
18/11/2025 - Matera: inaugurata ''La Stanza di Ludo'', uno spazio accogliente per minori e giovani con disabilità
Mercoledì 19 novembre, alle ore 10:30, presso i locali del Centro Medico Legale della Sede Provinciale INPS di Matera (in Piazza Mulino), sarà inaugurata “La Stanza di Ludo”, la nuova area di accoglienza per le minori e i minori con disabilità, ospiti del Cent...-->continua |
|
|
|
|
18/11/2025 - Teatro Festival Ferrandina- A Mimì. Presentazione stagione 25/26
Il Comune di Ferrandina presenta la nuova stagione teatrale 2025/26 di A Mimì. Dal 26 novembre 2025 al 26 aprile 2026, il CineTeatro Bellocchio ospiterà quindici spettacoli di alto livello, con attori di fama nazionale.
Previste anche quest’anno una ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|