|
|
| Il 13 dicembre l'evento “I Comuni e le Città nel PNRR – le Risorse e le Sfide” |
|---|
10/12/2021 | Si terrà il 13 dicembre prossimo dalle ore 10,30 e alle ore 13,30 l’evento digitale promosso da Anci, Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato ad illustrare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dal tema “I Comuni e le Città nel PNRR – le Risorse e le Sfide”.
L’evento è rivolto a Sindaci, Amministratori locali, dirigenti e funzionari dei Comuni di Puglia e Basilicata.
“Nonostante i tempi per la realizzazione e rendicontazione degli interventi sono molto ristretti sono sicuro che i comuni lucani e dell’intero Mezzogiorno sapranno cogliere questa sfida consapevoli che i fondi del PNRR rappresentano una occasione storica”, ha sostenuto Andrea Bernardo Presidente Anci Basilicata.
“Le difficoltà legate alla carenza di personale, soprattutto nei piccoli comuni, alla capacità di intercettare gli avvisi, fino alla rendicontazione non scoraggeranno i nostri comuni che saranno in grado di mettere in campo progetti tesi al rilancio dei nostri territori, al miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini e contribuire allo sviluppo socio culturale di tutto il Mezzogiorno” ha continuato Bernardo.
“L’evento digitale del 13 dicembre prossimo rappresenta anche un modello di dialogo e collaborazione istituzionale di fondamentale importanza affinché i vari avvisi e bandi procedano il più rapidamente possibile, per questo invito tutti gli amministratori lucani a partecipare a questo importante appuntamento, ha concluso Bernardo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia
L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”
Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza
Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|