|
|
| Il 13 dicembre l'evento “I Comuni e le Città nel PNRR – le Risorse e le Sfide” |
|---|
10/12/2021 | Si terrà il 13 dicembre prossimo dalle ore 10,30 e alle ore 13,30 l’evento digitale promosso da Anci, Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato ad illustrare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dal tema “I Comuni e le Città nel PNRR – le Risorse e le Sfide”.
L’evento è rivolto a Sindaci, Amministratori locali, dirigenti e funzionari dei Comuni di Puglia e Basilicata.
“Nonostante i tempi per la realizzazione e rendicontazione degli interventi sono molto ristretti sono sicuro che i comuni lucani e dell’intero Mezzogiorno sapranno cogliere questa sfida consapevoli che i fondi del PNRR rappresentano una occasione storica”, ha sostenuto Andrea Bernardo Presidente Anci Basilicata.
“Le difficoltà legate alla carenza di personale, soprattutto nei piccoli comuni, alla capacità di intercettare gli avvisi, fino alla rendicontazione non scoraggeranno i nostri comuni che saranno in grado di mettere in campo progetti tesi al rilancio dei nostri territori, al miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini e contribuire allo sviluppo socio culturale di tutto il Mezzogiorno” ha continuato Bernardo.
“L’evento digitale del 13 dicembre prossimo rappresenta anche un modello di dialogo e collaborazione istituzionale di fondamentale importanza affinché i vari avvisi e bandi procedano il più rapidamente possibile, per questo invito tutti gli amministratori lucani a partecipare a questo importante appuntamento, ha concluso Bernardo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/04/2026 - Green Living ltd e bioarchitettura al centro del convegno di Policoro: design sostenibile per il futuro
Si è svolto ieri a Policoro il convegno dedicato alla sostenibilità abitativa e al design ecosostenibile, un importante momento di confronto tra amministratori, tecnici e professionisti del settore sul tema della bioarchitettura e della responsabilità progettuale nella costr...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Torna 'Le note dell'anima' nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza
Esiste, all'interno degli strumenti ad arco, un minuscolo cilindro di legno chiamato anima. È invisibile dall'esterno, eppure è il cuore pulsante dello strumento: senza di esso, il suono resta muto, opaco, privo di vita. È da questa potente metafora che prende...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Policoro pronta ad accogliere la seconda edizione di Fragola Expo Basilicata
Tutto pronto per l’edizione 2026 di Fragola Expo Basilicata, l’evento che il 25 e 26 aprile 2026 farà di Policoro il salone a cielo aperto del gusto, dell’intrattenimento e dell’innovazione agricola. Tra Piazza Segni e Piazza Aldo Moro, il meglio dell'agricolt...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|