HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tito, la signora Antonia Corvino festeggia 100 anni

1/11/2021

Tito festeggia un'occasione molto speciale. Oggi, infatti, 1 novembre 2021, la signora Antonia Corvino, cittadina titese, ha raggiunto lo splendido traguardo dei 100 anni tondi. Nata a Tito il 1° novembre 1921, solo pochi anni dopo la fine del primo conflitto mondiale, attraversando un secolo di storia nazionale e locale, la signora Antonia è stata festeggiata da tutti i parenti, gli amici più cari e dall'intera comunità titese per questo traguardo simbolico e di grande impatto emotivo.
Anche l'amministrazione comunale, per il tramite del sindaco Graziano Scavone, ha voluto tributare i propri migliori auguri alla sua centenaria, facendole visita e consegnandole una pergamena celebrativa.
"È motivo di grande gioia per tutta la cittadinanza poter festeggiare i cento anni della signora Antonia Corvino – si è felicitato il sindaco di Tito –. Siamo molto grati a lei e a tutti gli anziani di Tito per gli insegnamenti che ci tramandano ogni giorno. Siamo una comunità che guarda al futuro facendo tesoro delle esperienze e testimonianze generazionali del passato, che celebriamo non solo nelle occasioni speciali, come quella di oggi, ma anche attraverso un attento lavoro di recupero della memoria storica e valorizzazione dell'identità titese".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/01/2026 - Il 2026 di Polis per Chiaromonte: focus su sanità, prevenzione e formazione

Polis per Chiaromonte inizia il nuovo anno con una serie di importanti iniziative approvate dal Comitato Direttivo, ponendo al centro del proprio impegno sanità, prevenzione e formazione culturale.
Tra le novità più significative c’è l’insediamento del gruppo di lavoro “...-->continua

14/01/2026 - Custodi di Storie a Rionero in Vulture: leggere libri per fare comunità

Leggere insieme, raccontare storie e fare comunità attorno ai libri: è questo lo spirito di “Custodi di Storie”, progetto dedicato a bambini e famiglie per la promozione della lettura, vincitore del bando “Città che legge 2024”, che sarà presentato venerdì 16 ...-->continua

14/01/2026 - “Eplibriamoci 2026”:Pro Loco promuove lettura e lotta a bullismo e cyberbullismo

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps per il quinto anno consecutivo promuove il concorso nazionale Eplibriamoci a valere sulla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore indetta dall'Unesco. Testimonial d'ecce...-->continua

14/01/2026 - Riconoscimento per la biblioteca comunale di Rotonda

Al via una nuova fase per la biblioteca comunale "Rocco Scotellaro" di Rotonda. In attesa dell'arrivo dei nuovi titoli, a breve disponibili agli utenti grazie all'utilizzo del finanziamento ministeriale di circa 15 mila euro, la struttura è stata recentemente ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo