|
|
| Tito, la signora Antonia Corvino festeggia 100 anni |
|---|
1/11/2021 | Tito festeggia un'occasione molto speciale. Oggi, infatti, 1 novembre 2021, la signora Antonia Corvino, cittadina titese, ha raggiunto lo splendido traguardo dei 100 anni tondi. Nata a Tito il 1° novembre 1921, solo pochi anni dopo la fine del primo conflitto mondiale, attraversando un secolo di storia nazionale e locale, la signora Antonia è stata festeggiata da tutti i parenti, gli amici più cari e dall'intera comunità titese per questo traguardo simbolico e di grande impatto emotivo.
Anche l'amministrazione comunale, per il tramite del sindaco Graziano Scavone, ha voluto tributare i propri migliori auguri alla sua centenaria, facendole visita e consegnandole una pergamena celebrativa.
"È motivo di grande gioia per tutta la cittadinanza poter festeggiare i cento anni della signora Antonia Corvino – si è felicitato il sindaco di Tito –. Siamo molto grati a lei e a tutti gli anziani di Tito per gli insegnamenti che ci tramandano ogni giorno. Siamo una comunità che guarda al futuro facendo tesoro delle esperienze e testimonianze generazionali del passato, che celebriamo non solo nelle occasioni speciali, come quella di oggi, ma anche attraverso un attento lavoro di recupero della memoria storica e valorizzazione dell'identità titese".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/11/2025 - Apt: da domani Experience tour con 70 operatori internazionali in occasione del Roots- IN 2025
Prendono il via domani, 16 novembre due Experience tour dedicati ai buyers, selezionati da ENIT e provenienti da Argentina, Brasile, Australia, Canada, Stati Uniti e Messico in occasione di "Roots-IN", la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini.
Og...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Parolin inaugura il Centro di riabilitazione Giovanni Paolo I
L’11 Novembre il cardinale segretario di Stato ha benedetto la struttura nel quartiere di Roma sud est, La Romanina. L'invito al personale: "Accogliete, ascoltate e accompagnate sempre con il sorriso". La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso l’ingress...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Balvano . Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi
La Scuola di Balvano, in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Balvano, organizza una significativa iniziativa formativa: “Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi”, che si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 9:30.
L’evento co...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Giornata Mondiale del Diabete: dalla ricorrenza all’impegno quotidiano per prevenzione, cura e diritti dei pazienti
La Giornata Mondiale del Diabete, come ogni anno, si svolge il 14 Novembre, ma novembre è il mese dedicato alla Prevenzione del diabete, attraverso iniziative ed eventi che ne ricordano quanto necessaria ed opportuna sarebbe una più mirata attenzione da parte ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|