|
Venosa: un incontro con l’Associazione Nazionale Carabinieri |
---|
26/10/2021 | Nella mattinata di sabato 23 ottobre, presso l’Aula Magna del’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, si è svolto l’incontro tra le delegazioni di Basilicata dell’Associazione Nazionale Carabinieri. A presiederlo il nuovo Ispettore regionale, Generale Luigi Finelli. Durante i lavori sono stati condivisi idee e programmi per il prossimo futuro, d’intesa con i coordinatori provinciali di Potenza e Matera, Marcello Vona e Vito Savino. L’Ispettore, inoltre, ha avuto modo di incontrare il Sindaco della città oraziana Marianna Iovanni, l’Assessora regionale alle infrastrutture Donatella Merra e i Consiglieri regionali Gianni Leggieri e Massimo Zullino.
All’evento, organizzato dal Brigadiere Capo Vincenzo Guadagno, Presidente della sezione ANC di Venosa, ha preso parte anche il socio e neo eletto Assistente spirituale Don Michele Cavallo, in qualità di Vicario episcopale per la pastorale sociale e della legalità.
Nell’occasione è stato presentato ufficialmente al Generale Finelli e alle autorità intervenute il neo costituito Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Venosa, nato per operare nel sociale con finalità assistenziali sul territorio di Venosa.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|