|
|
| Ente Parco della Murgia Matera inaugura 'Il giardino del silenzio' |
|---|
13/10/2021 | Nella mattinata odierna l’Ente Parco della Murgia Materana ha inaugurato il “Giardino del Silenzio”, spazio verde situato in Vico Sant’Agostino (al di sotto della Chiesa di Sant’Agostino nel Sasso Barisano), recuperato e valorizzato dall’Ente al fine di consegnare alla Città un nuovo luogo di aggregazione sociale.
Il Giardino del Silenzio si pone l’obiettivo di promuovere l’attività della lettura e, a tal proposito, ospita all’interno un dispositivo in legno, realizzato artigianalmente, destinato allo scambio di libri tra cittadini.
Questo nuovo spazio urbano avrà anche la funzione di accogliere i numerosi turisti in visita nei Sassi e sarà messo a disposizione alla cittadinanza per iniziative culturali da concordare con l’Ente Parco.
Il Presidente dell’Ente, Michele Lamacchia, dichiara: “Un luogo che finalmente dopo tanti anni viene valorizzato e sarà fruito dalla comunità.
Il Giardino del Silenzio rappresenta un luogo speciale per dedicarsi al piacere della lettura e riscoprire la bellezza dei libri.
Nei prossimi giorni, tramite i nostri canali, renderemo noto il regolamento che disciplinerà l’accesso.
Invito dunque tutti i cittadini a tutelare e custodire questo meraviglioso luogo, in cui tutto noi possiamo rigenerarci in una cornice unica al mondo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/05/2026 - Guadagnare Salute: all’IIS Policoro-Tursi gli studenti diventano protagonisti della prevenzione
Si sono conclusi in questi giorni, nelle sedi di Policoro e Tursi dell’IIS Policoro-Tursi, gli eventi finali del progetto “Guadagnare Salute”, realizzato in collaborazione con il Ser.D. di Policoro nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute promosse dall’Istituto...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Erasmus+ KA122, i docenti dell’I.C. “Palazzo Salinari” volano in Francia per l’ultima mobilità del progetto
Domenica si riparte, direzione Francia, per la mobilità conclusiva dei docenti dell’ Istituto comprensivo “Palazzo Salinari” Montescaglioso Pomarico diretto dalla Dirigente Alma Tigre.
La Ville Rose, con il suo maestoso fiume Garonna e il fascino delle su...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Inclusione scolastica e disabilità: confronto nella sede dei Padri Trinitari
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione,...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Vito Pace riconfermato presidente del Consorzio Caciocavallo Silano Dop
Confermato il Consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP. Rafforzata la governance con l’ingresso di Andrea Petruzzi del Caseificio Petruzzi. MELFI (PZ), 28 maggio 2026 Il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo S...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|