HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Protezione civile e riduzione dei rischi: un convegno a San Giorgio Lucano

12/10/2021

A San Giorgio Lucano, sabato 16 ottobre 2021, si svolgerà una giornata dedicata alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi di protezione civile, resilienza e riduzione dei rischi. L’iniziativa promossa dal Comune di San Giorgio Lucano in collaborazione con la sede locale di protezione civile gruppo lucano , alla quale parteciperanno i sindaci della Val Sarmento e le associazioni di protezione civile. L’evento fa parte del programma “settimana Nazionale della Protezione Civile” istituito nel 2019 che quest’anno si svolge dal 10 al 16 ottobre su tutto il territorio nazionale. Il programma prevede alle ore 9.00 l’inizio della giornata ecologica di comunità dedicata alla pulizia del territorio, che mira al coinvolgimento della popolazione tutta sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni . Nel pomeriggio, alle ore 17.30 , presso la Sala Consiliare del comune di San Giorgio Lucano, si svolgerà una tavola rotonda tra amministratori del territorio della Val Sarmento, associazioni e cittadini, per mettere in evidenza gli eventi in tema di emergenze che più frequentemente colpiscono la Val Sarmento, al fine di favorire strategie di gestione delle emergenze coordinata e condivisa tra regione, comuni e associazioni di protezione civile. A conclusione della manifestazione ci sarà presso la locale sede di protezione civile sita in viale 4 novembre 24 la benedizione del Parroco Don Maurizio Giannella.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo