HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Puliamo il mondo?, la campagna di volontariato di Legaambiente

24/09/2021

PULIAMO IL MONDO, la campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da 29 anni da Legambiente, a cui il Circolo di Policoro aderisce con passione e con entusiasmo da sempre, anche quest’anno, vi dà appuntamento: il 26 settembre , alle ore 9:30, al lido di Policoro (lato sinistro), con gli SCOUT/agesci , Coop.soc. Pippo’s House, OFS Fraternità di Policoro,YOUTH4PLANETlegambientegiovani, Gruppo Despar.
Tutti saremo impegnati a ripulire la spiaggia, la pineta e la duna dai rifiuti abbandonati e per dire NO ad ogni forma di pregiudizio, barriera e violenza.
Una bella mobilitazione per il clima e per l’ambiente, ma anche attivismo e azioni di cittadinanza attiva nel segno della concretezza, del buon esempio e dell’inclusione sociale.
E proprio in questi giorni, a livello nazionale, Puliamo il Mondo si aprirà sostenendo a gran voce i tanti ragazzi che in tutto il mondo sciopereranno per il clima per chiedere ai Grandi della Terra azioni concrete per il Pianeta a partire da politiche climatiche più ambiziose e coraggiose. Alla richiesta di più concretezza, Legambiente insieme ai suoi volontari porterà anche l’esempio di Puliamo il mondo, perché intanto ognuno di noi nel suo piccolo può fare la differenza, può adottare comportamenti più attenti e sostenibili a partire da una corretta raccolta differenziata, prendendosi cura di spazi e aree che sono beni comuni.
Inoltre, per divulgare l’importanza ambientale e sociale della manifestazione, quest’anno, il circolo ha collaborato con il Comune di Garaguso e l’IIS “Carlo Levi” dello Scalo di Garaguso nella facilitazione delle attività di pulizia dei luoghi, che si sono tenute oggi e continueranno domani.
La presidente del Circolo di Policoro, Stella Bonavita, esorta: ”Con queste motivazioni vi invitiamo a partecipare domenica al lido di Policoro per sentirci uniti in un obiettivo comune e perché riteniamo che sia un atto di giustizia ecologica nei confronti delle future generazioni impegnarsi, come abitanti di questo pianeta, a favore della Terra.”
FAI ANCHE TU UN GESTO PER IL PIANETA TERRA, PARTECIPA CON NOI !
VI ASPETTIAMO !

Stella Bonavita, presidente circolo Legambiente Policoro



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo