HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Comedy Festival: il 31 luglio a Tito arriva Filippo Giardina

27/07/2021

Per la seconda serata del Comedy Festival, il 31 luglio alle ore 21 al Centro Cecilia di Tito arriva un fuoriclasse della stand up comedy: Filippo Giardina. Per la prima volta assoluta in Basilicata, il comico romano porterà sul palco dell’auditorium il suo nuovo monologo satirico: Dieci.
Lo spettacolo è il frutto di un percorso autoriale durato vent’anni, il viaggio di un comico che ha passato 20 anni della sua vita a parlare da solo su un palco e non sente più il bisogno di essere legittimato. Con Dieci, Giardina si libera definitivamente dal comune senso del pudore, prendendosi tutta la libertà d’espressione, abusandone, per perseguire fini etici. Nel suo monologo lo stand up comedian romano utilizza la sua parola e il suo vissuto per sollevare dilemmi etici, disintegrare le certezze degli spettatori, criticare la cultura popolare e l’universo dei social network, parlare degli ultimi senza pietismo né compassione ma con umana empatia.
Dieci è la fotografia disincantata di un mondo che non sa più da che parte andare e che per sopravvivere ha un disperato bisogno di ridere di se stesso.
Filippo Giardina, romano classe ’74, dal 2001 porta in tour i suoi monologhi satirici registrando sold out in club e teatri di tutta Italia. Pioniere del genere, nel 2009 ha fondato il collettivo Satiriasi Stand-Up.
Per la TV ha partecipato al cast di "Stand Up Comedy" su Comedy Central IT, "Sbandati" su Rai2 e "Nemico Pubblico" su Rai3, è autore del Podcast "SESTO POTERE: INDAGINE SUI SOCIAL NETWORK”, i suoi 2 show su YouTube hanno oltre 1 milione di views.
Lo spettacolo di Filippo Giardina segna il secondo appuntamento del Comedy Festival, rassegna di spettacoli comici in scena al Cecilia, centro per la creatività di Tito (PZ), organizzata dall'associazione culturale Lucania Stand Up con il sostegno del Comune di Tito e con la collaborazione di Altra Scena Managment, The Comedy Club, Stand up Comedy LIVE e Cecilia, centro per la creatività. Il Festival, inserito nel cartellone estivo della Città di Tito La bella stagione, porterà per la prima volta in Basilicata il genere della stand up comedy che grande successo riscuote a livello nazionale.
Il cartellone del Comedy Festival proseguirà l’ 8 agosto con Luca Ravenna, Stefano Rapone e Daniele Tinti per concludersi il 21 agosto con Giorgio Montanini.
Gli eventi avranno inizio alle 21, l’ingresso è consentito dalle 19.30 per permette l’accesso all’area aperitivo prima degli spettacoli.
Per l’accesso allo spettacolo del 31 luglio di Filippo Giardina - Dieci non sarà richiesto green pass, lo spettacolo sarà in ogni caso fruibile garantendo il rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti.
I biglietti per i singoli spettacoli sono acquistabili su linktr.ee/lucaniastandup, su thecomedyclub.it e tramite i canali social di Lucania Stand Up.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo