|
|
| A Tropiano il Premio ''Cuore Basilicata'' |
|---|
12/06/2021 | Il presidente di Federalberghi-Confcommercio Potenza Michele Tropiano ha ricevuto il premio ''Qualità lucana- selezionato da Cuore Basilicata'',il riconoscimento che va a quanti, nei Comuni di Cuore Basilicata (Val d’Agri), danno lustro al territorio con la loro attività. Secondo la motivazione del Premio la struttura alberghiera (Hotel Kiris) di cui è titolare “è un importante riferimento per il territorio, la scelta non solo di chi voglia trascorrere momenti di relax immersi nella Val d'Agri, ma anche da chi raggiunge i nostri luoghi di CuoreBasilicata per lavoro o studio, così come per chi voglia festeggiare momenti importanti della vita”.
CuoreBasilicata è un progetto realizzato con il sostegno di Eni e il patrocinio di Comuni dell’Alta Val d’Agri ed assegna il riconoscimento Qualità lucana alle iniziative più meritevoli per il supporto che danno alla cultura, all’economia e all’immagine del territorio. Il progetto è gestito da un Gruppo di Animazione Territoriale (GAT) che, con il coordinamento del Gruppo Atlantide, ha lo scopo di promuovere la nascita di nuove iniziative artistiche e culturali; contribuire alla ricerca di testimonianze utili alla conoscenza delle origini e della storia del territorio; costruire la “mappa” delle opportunità artistiche, culturali, naturalistiche, artigianali ed enogastronomiche offerte dal territorio che vengono inserite nel sito del progetto www.cuorebasilicata.it; diffondere il progetto anche al di fuori del territorio attraverso il web, i social network, le attività di digital PR verso i media locali, nazionali e internazionali.
La prova più difficile nell’attività di ospitalità di Tropiano – sottolinea Confcommercio – è stata superata in tutto questo periodo di pandemia con la struttura alberghiera di Viggiano che non ha mai chiuso dando una prova concreta che è possibile pernottare e mangiare in piena sicurezza nelle strutture della valle. Proprio come è accaduto dal 24 aprile scorso con una decina di alberghi e oltre 60 strutture extralberghiere dell’area che hanno accolto il personale impegnato nei lavori di manutenzione straordinaria del Centro Oli di Viggiano. E’ proprio in tempi eccezionali come questi e non in quelli normali che si testimonia la capacità di garantire servizi di ricettività e ristorazione in albergo, senza mai abbassare la qualità dei servizi, coordinando una complessa attività in tutto il comprensorio. Una testimonianza di offerta di ospitalità in sicurezza che è proiettata in quest’estate ai turisti che amano la vacanza naturalistica, enogastronomica, culturale, all’aria aperta e nel Parco Appennino Lucano. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/12/2025 - Policoro: presentazione del progetto “Des-TEEN-azione – Desideri in Azione”
I desideri del mondo adolescenziale, i sogni dei ragazzi del territorio, il loro talento e le loro potenzialità. Sono alcuni degli ingredienti dell’importante progetto che sarà presentato martedì 09 dicembre alle ore 10.00 a Policoro, nella Sala Consiliare del Comune.
Si...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Bullismo:focus nella Scuola di S. Severino Lucano a cura di Medihospes
Il 3 Dicembre a S. Severino Lucano, presso la Scuola primaria e Secondaria di primo grado, l’equipe del Progetto SAI del Comune, gestito dalla Cooperativa Medihospes, ha realizzato anche quest’anno la giornata dal titolo “Forti senza violenza: bullismo ed inte...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Sant’Angelo di Avigliano: seconda edizione del Villaggio di Natale
È in programma per sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la seconda edizione de “Il Villaggio di Natale”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Voci Unite APS, si svilupperà nel suggestivo borgo antico della frazi...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - L’altra metà del Parco: perché Orsomarso e Monte Alpi non sono comparse
C’è un paradosso che abita le nostre terre, e ogni tanto fa capolino come un’ombra lunga al tramonto. È il paradosso di chi resta.
Restare, qui in Basilicata, non è mai stato un gesto neutro.
È una scelta che sa di radici, di ostinazione, di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|