HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Tropiano il Premio ''Cuore Basilicata''

12/06/2021

Il presidente di Federalberghi-Confcommercio Potenza Michele Tropiano ha ricevuto il premio ''Qualità lucana- selezionato da Cuore Basilicata'',il riconoscimento che va a quanti, nei Comuni di Cuore Basilicata (Val d’Agri), danno lustro al territorio con la loro attività. Secondo la motivazione del Premio la struttura alberghiera (Hotel Kiris) di cui è titolare “è un importante riferimento per il territorio, la scelta non solo di chi voglia trascorrere momenti di relax immersi nella Val d'Agri, ma anche da chi raggiunge i nostri luoghi di CuoreBasilicata per lavoro o studio, così come per chi voglia festeggiare momenti importanti della vita”.

CuoreBasilicata è un progetto realizzato con il sostegno di Eni e il patrocinio di Comuni dell’Alta Val d’Agri ed assegna il riconoscimento Qualità lucana alle iniziative più meritevoli per il supporto che danno alla cultura, all’economia e all’immagine del territorio. Il progetto è gestito da un Gruppo di Animazione Territoriale (GAT) che, con il coordinamento del Gruppo Atlantide, ha lo scopo di promuovere la nascita di nuove iniziative artistiche e culturali; contribuire alla ricerca di testimonianze utili alla conoscenza delle origini e della storia del territorio; costruire la “mappa” delle opportunità artistiche, culturali, naturalistiche, artigianali ed enogastronomiche offerte dal territorio che vengono inserite nel sito del progetto www.cuorebasilicata.it; diffondere il progetto anche al di fuori del territorio attraverso il web, i social network, le attività di digital PR verso i media locali, nazionali e internazionali.



La prova più difficile nell’attività di ospitalità di Tropiano – sottolinea Confcommercio – è stata superata in tutto questo periodo di pandemia con la struttura alberghiera di Viggiano che non ha mai chiuso dando una prova concreta che è possibile pernottare e mangiare in piena sicurezza nelle strutture della valle. Proprio come è accaduto dal 24 aprile scorso con una decina di alberghi e oltre 60 strutture extralberghiere dell’area che hanno accolto il personale impegnato nei lavori di manutenzione straordinaria del Centro Oli di Viggiano. E’ proprio in tempi eccezionali come questi e non in quelli normali che si testimonia la capacità di garantire servizi di ricettività e ristorazione in albergo, senza mai abbassare la qualità dei servizi, coordinando una complessa attività in tutto il comprensorio. Una testimonianza di offerta di ospitalità in sicurezza che è proiettata in quest’estate ai turisti che amano la vacanza naturalistica, enogastronomica, culturale, all’aria aperta e nel Parco Appennino Lucano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/07/2021 - Gran Gala di danza a Episcopia

Si conclude domani, domenica 1 agosto 2021, il Pollino danza, festival dedicato alla danza con stage, spettacoli e concorso ad Episcopia, sotto la direzione artistica di Loredana Calabrese.
La sera di Gala, celebra la conclusione di cinque intense giornate di workshop ed...-->continua

31/07/2021 - Lucania Film Festival: 22 anni di orgoglio culturale lucano

Si conferma una delle kermesse cinematografiche più importanti non solo in Basilicata ma della intera Costa Jonica il Lucania Film Festival, che si terrà con un programmazione sontuosa e diversificata dal 7 all'11 agosto presso il Cineparco Tilt di Marconia di...-->continua

31/07/2021 - Moliterno: lunedì presentazione del libro di Mario De Pizzo, giornalista Tg1

Si terrà lunedì 2 agosto, a Moliterno (ore 19, giardino del Convento di Santa Croce) la presentazione del libro "L'America per noi" del giornalista del Tg1 Mario de Pizzo. Relatori della presentazione saranno: Antonio Rubino, sindaco di Moliterno; Cristiano Re...-->continua

31/07/2021 - Colobraro: viaggio nella canzone di Luigi Tenco

Luigi Tenco, d’amore e libertà. È un connubio artistico inconsueto quello che mette insieme un’attrice, Roberta Laguardia, un cantautore, Rocco Laguardia, e un insegnante, Pino Suriano.

Insieme viaggeranno tra note e parole di una delle voci più dramm...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo