HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Tropiano il Premio ''Cuore Basilicata''

12/06/2021

Il presidente di Federalberghi-Confcommercio Potenza Michele Tropiano ha ricevuto il premio ''Qualità lucana- selezionato da Cuore Basilicata'',il riconoscimento che va a quanti, nei Comuni di Cuore Basilicata (Val d’Agri), danno lustro al territorio con la loro attività. Secondo la motivazione del Premio la struttura alberghiera (Hotel Kiris) di cui è titolare “è un importante riferimento per il territorio, la scelta non solo di chi voglia trascorrere momenti di relax immersi nella Val d'Agri, ma anche da chi raggiunge i nostri luoghi di CuoreBasilicata per lavoro o studio, così come per chi voglia festeggiare momenti importanti della vita”.

CuoreBasilicata è un progetto realizzato con il sostegno di Eni e il patrocinio di Comuni dell’Alta Val d’Agri ed assegna il riconoscimento Qualità lucana alle iniziative più meritevoli per il supporto che danno alla cultura, all’economia e all’immagine del territorio. Il progetto è gestito da un Gruppo di Animazione Territoriale (GAT) che, con il coordinamento del Gruppo Atlantide, ha lo scopo di promuovere la nascita di nuove iniziative artistiche e culturali; contribuire alla ricerca di testimonianze utili alla conoscenza delle origini e della storia del territorio; costruire la “mappa” delle opportunità artistiche, culturali, naturalistiche, artigianali ed enogastronomiche offerte dal territorio che vengono inserite nel sito del progetto www.cuorebasilicata.it; diffondere il progetto anche al di fuori del territorio attraverso il web, i social network, le attività di digital PR verso i media locali, nazionali e internazionali.



La prova più difficile nell’attività di ospitalità di Tropiano – sottolinea Confcommercio – è stata superata in tutto questo periodo di pandemia con la struttura alberghiera di Viggiano che non ha mai chiuso dando una prova concreta che è possibile pernottare e mangiare in piena sicurezza nelle strutture della valle. Proprio come è accaduto dal 24 aprile scorso con una decina di alberghi e oltre 60 strutture extralberghiere dell’area che hanno accolto il personale impegnato nei lavori di manutenzione straordinaria del Centro Oli di Viggiano. E’ proprio in tempi eccezionali come questi e non in quelli normali che si testimonia la capacità di garantire servizi di ricettività e ristorazione in albergo, senza mai abbassare la qualità dei servizi, coordinando una complessa attività in tutto il comprensorio. Una testimonianza di offerta di ospitalità in sicurezza che è proiettata in quest’estate ai turisti che amano la vacanza naturalistica, enogastronomica, culturale, all’aria aperta e nel Parco Appennino Lucano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la cerimonia di ac...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria

Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua

5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione

Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo