|
|
| Rotonda: donna Lia compie 100 anni |
|---|
16/05/2021 | Giornata di festa nella “Residenza Panorama” di San Severino Lucano che, da due anni, ospita la signora Angela De Cuntis, rotondese da tutti conosciuta come donna Lia, che oggi ha compiuto i suoi primi 100 anni.
Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’occasione è stata festeggiata insieme con gli altri ospiti presenti nella struttura e pochi parenti, vaccinati o negativi al tampone.
Dalla residenza sanseverinese fanno sapere che, per lei, sono arrivati numerosi messaggi di auguri e molti fiori. A donna Lia sono giunti anche gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Rotonda, che le ha fatto pervenire una pergamena.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(Foto da Residenza Panorama) |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|