HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera il nuovo evento di punta dell’industria audiovisiva italiana e internazionale

13/05/2021

La Capitale Europea della Cultura 2019 farà, così, da cornice al nuovo evento di punta dell’industria audiovisiva italiana e internazionale, vòlto a promuovere una serie di incontri con esponenti di primo piano del settore, incentrati sulla realizzazione di serie e film per la TV, le piattaforme digitali e per il mercato globale della produzione scripted.

La manifestazione, organizzata dalla Lucana Film Commission per APA-Associazione Produttori Audiovisivi, vedrà il coinvolgimento di PGA – Producers Guild of America, che conta tra i suoi membri alcuni dei più importanti nomi di Hollywood. La prestigiosa collaborazione assicurerà la presenza di numerose personalità dell’industria audiovisiva, per discutere dell’evoluzione del settore ed elaborare nuove strategie che rispondano al progresso tecnologico e alle attuali modalità di fruizione dei contenuti.

L’iniziativa combinerà attività di networking, panel e incontri business per instaurare e rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore audiovisivo e promuovere nuovi accordi di collaborazione. Oltre alle quotidiane occasioni di dialogo tra i top players presenti, è in programma una giornata interamente dedicata al Sud Italia. L’AVPSummit offrirà, così, alle Film Commissions dell’area la possibilità di promuovere il territorio e presentare gli incentivi e i servizi a livello regionale a sostegno della produzione per chi gira in Italia.

“Sono felice che il primo evento pubblico della Lucana Film Commission coincida con la prima edizione dell’AVPSummit che vuole essere un momento di riflessione sulle strategie future di tutto il settore audiovisivo. E sono ancora più felice di ospitare al Sud il primo evento totalmente in presenza, in questa fase di ripresa. Il Summit porterà in Italia alcuni tra i più importanti produttori americani, grazie al coinvolgimento di PGA, frutto di un accordo stipulato tra questi e APA a seguito delle numerose missioni a Los Angeles supportate da Ice-Agenzia, che contribuisce anche a questo evento e, a tal proposito, ringrazio il Sottosegretario Di Stefano. La manifestazione ha inoltre il sostegno del MiC, motivo per cui, esprimiamo la nostra gratitudine al Ministro Franceschini e al Sottosegretario Borgonzoni che, con il suo impulso, a pochi mesi dalla sua nomina, ha fatto sì che questo progetto potesse concretizzarsi” ha dichiarato Roberto Stabile, Presidente della Lucana Film Commission.

“Sono molto lieto di partecipare quest’anno all’AVPSummit, in qualità di Presidente emerito della Producers Guild of America. So per esperienza quanto un evento di questo tipo possa contribuire a valorizzare ancora di più il ruolo del Produttore e specialmente in questo caso, grazie al mio grande amico Giancarlo Leone, Presidente dell’APA, al Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia, e a Roberto Stabile, Presidente della Lucana Film Commission. Sono certo che sarà un’esperienza entusiasmante e istruttiva per tutti” ha dichiarato Gary Lucchesi.

L’Audio-Visual Producers Summit è organizzato dalla Lucana Film Commission per APA-Associazione Produttori Audiovisivi in associazione con PGA-Producers Guild of America e con il supporto del MiC-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e Istituto Luce-Cinecittà.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo