HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla: il danzatore Gabriele Cupparo sarà protagonista al prossimo Gala internazionale dell’Aquila

29/04/2021

Abbiamo imparato a conoscere Gabriele Cupparo lo scorso mese di dicembre, originario di Francavilla in Sinni, è un affermato danzatore tanto da essere scelto per partecipare al film “Cyrano de Bergerac” di Joe Wright.
Gabriele è un’artista e un talento lucano, che coltiva una passione fin da bambino. Tanto lavoro e sacrifici che lo hanno portato lontano dalla propria terra e sarà impegnato in una nuova produzione: una pièce realizzata in questi giorni che andrà in scena il 2 Luglio a L’Aquila nel Gala del “Premio Danza città dell’Aquila”.
La produzione è di due danzatori della provincia di Lecco, Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali, e verrà presentato nella seconda edizione del premio aquilano.
“In un momento così buio per la nostra professione per via della pandemia, essere stato scelto per questa nuova produzione, per me, rappresenta una vera e propria rinascita - ci dice Gabriele – Una dedica speciale la voglio rivolgere ai miei genitori, che ringrazio poiché mi sostengono sempre, così come ci tengo a ringraziare anche tutte le persone che mi sono vicine”.


In totale, i danzatori impegnati saranno 11 e la produzione ha già ideato tutto in vista delle prove che riprenderanno il 28 giugno.
È possibile seguire Gabriele in tutte le sue attività e impegni sul suo profilo Instagram: cupparo_gabriele.
“Il Premio Danza Città dell’Aquila - si legge nel sito ufficiale - è un evento Internazionale ideato e curato da Alice Cimoroni e Eleonora Pacini che nasce per dare spazio a tutti gli stili della danza, come momento di condivisione, crescita e scoperta di nuovi talenti in cui l’Arte e il Corpo vogliono essere i soli ed unici protagonisti. Il Premio, alla sua seconda edizione, si svolge quest’anno in due giornate, dal 2 al 3 Luglio 2021, in una suggestiva location quale gli spazi antistanti il colonnato dell’Emiciclo Regionale, accanto alla Villa Comunale della città, in pieno centro storico.
Il concorso nasce per coinvolgere giovani talenti, scuole di danza della città stessa, dell’Abruzzo, estendendo l’invito a tutta Italia. Possono concorrere ballerini a partire dai sei anni nelle discipline Classico, Neoclassico, Contemporaneo, Modern e Modern Contemporary, Hip Hop Urban e Hip Hop Commercial, Composizione Coreografica, suddivisi nelle seguenti categorie: children, junior e senior. Molti i premi e le borse di studio. La novità di quest’anno sono le MASTERCLASS con i prestigiosi Maestri ed Insegnanti, che siederanno anche al tavolo della giuria: Marco Batti, Sabatino D’Eustacchio e Federica Angelozzi, Francesco Porcelluzzi, Fabrizio Prolli, Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia, Mattia Tuzzolino, Simone Spillo Milani”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(Nella foto in alto, Gabriele con la coreografa Noemi Dalla Vecchia)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/05/2021 - Assemblea Permanente Spettacolo: gli operatori lucani si incontrano a Tito

Nasce l’Assemblea Permanente Spettacolo di Basilicata. Il primo incontro, in programma sabato 15 maggio 2021, alle ore 16.30, presso il centro per la creatività Cecilia di Tito (PZ), vuole essere un’occasione per approfondire le attuali condizioni di salute dello spettacolo ...-->continua

11/05/2021 - Concerto in condominio.Diretta streaming del cantautore lucano SiLEO

Concerto in condominio. È questo il nome dello spettacolo che domani 12 maggio, alle ore 21:00, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale del cantautore lucano SiLEO (@sileomusic).

C’è voglia di riprendere a suonare sopra un...-->continua

10/05/2021 - Spinoso: nasce il sentiero Beuys in omaggio del grande artista

‘’La rivoluzione siamo noi’’. Con queste parole Joseph Beuys, in sostanza, voleva lasciar intendere che il cambiamento sta dentro di noi e può avvenire solo per conto delle idee . Nato il 12 maggio di cento anni fa a Krefeld, in Germania, Beuys è stato defi...-->continua

10/05/2021 - ''Cammino della pace'': il sostegno dal gruppo Cestari

“Il nostro sostegno al Progetto “Cammino della Pace “, che si snoda attraverso tre regioni, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia, e quattro parchi nazionali, ha molti significati, tra i quali l’affermazione dei valori interculturali e di rispetto religioso, di coo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo