HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla: il danzatore Gabriele Cupparo sarà protagonista al prossimo Gala internazionale dell’Aquila

29/04/2021

Abbiamo imparato a conoscere Gabriele Cupparo lo scorso mese di dicembre, originario di Francavilla in Sinni, è un affermato danzatore tanto da essere scelto per partecipare al film “Cyrano de Bergerac” di Joe Wright.
Gabriele è un’artista e un talento lucano, che coltiva una passione fin da bambino. Tanto lavoro e sacrifici che lo hanno portato lontano dalla propria terra e sarà impegnato in una nuova produzione: una pièce realizzata in questi giorni che andrà in scena il 2 Luglio a L’Aquila nel Gala del “Premio Danza città dell’Aquila”.
La produzione è di due danzatori della provincia di Lecco, Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali, e verrà presentato nella seconda edizione del premio aquilano.
“In un momento così buio per la nostra professione per via della pandemia, essere stato scelto per questa nuova produzione, per me, rappresenta una vera e propria rinascita - ci dice Gabriele – Una dedica speciale la voglio rivolgere ai miei genitori, che ringrazio poiché mi sostengono sempre, così come ci tengo a ringraziare anche tutte le persone che mi sono vicine”.


In totale, i danzatori impegnati saranno 11 e la produzione ha già ideato tutto in vista delle prove che riprenderanno il 28 giugno.
È possibile seguire Gabriele in tutte le sue attività e impegni sul suo profilo Instagram: cupparo_gabriele.
“Il Premio Danza Città dell’Aquila - si legge nel sito ufficiale - è un evento Internazionale ideato e curato da Alice Cimoroni e Eleonora Pacini che nasce per dare spazio a tutti gli stili della danza, come momento di condivisione, crescita e scoperta di nuovi talenti in cui l’Arte e il Corpo vogliono essere i soli ed unici protagonisti. Il Premio, alla sua seconda edizione, si svolge quest’anno in due giornate, dal 2 al 3 Luglio 2021, in una suggestiva location quale gli spazi antistanti il colonnato dell’Emiciclo Regionale, accanto alla Villa Comunale della città, in pieno centro storico.
Il concorso nasce per coinvolgere giovani talenti, scuole di danza della città stessa, dell’Abruzzo, estendendo l’invito a tutta Italia. Possono concorrere ballerini a partire dai sei anni nelle discipline Classico, Neoclassico, Contemporaneo, Modern e Modern Contemporary, Hip Hop Urban e Hip Hop Commercial, Composizione Coreografica, suddivisi nelle seguenti categorie: children, junior e senior. Molti i premi e le borse di studio. La novità di quest’anno sono le MASTERCLASS con i prestigiosi Maestri ed Insegnanti, che siederanno anche al tavolo della giuria: Marco Batti, Sabatino D’Eustacchio e Federica Angelozzi, Francesco Porcelluzzi, Fabrizio Prolli, Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia, Mattia Tuzzolino, Simone Spillo Milani”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(Nella foto in alto, Gabriele con la coreografa Noemi Dalla Vecchia)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/07/2026 - Ninfea Festival della Rigenerazione presenta il Programma

Dal 30 luglio al 2 agosto 2026 torna ai Laghi di Monticchio il Ninfea – Festival della Rigenerazione, giunto alla sua terza edizione. Quattro giornate di incontri, musica, laboratori, spettacoli, attività per bambini, esperienze in natura e installazioni artistiche, ospitate...-->continua

28/07/2026 - Rotonda, la Food, Wellness Week chiude nel segno dello sport e del territorio

Si è conclusa a Rotonda la Food, Wellness Week, la settimana dedicata al benessere, allo sport e alla valorizzazione del territorio che, dal 20 al 26 luglio, ha coinvolto cittadini e visitatori con un programma di iniziative realizzato nell'ambito del progetto...-->continua

28/07/2026 -  Aliano diventa "Borgo della Musica"

Aliano si prepara a trasformarsi nel "Borgo della Musica". Domani, mercoledì 29 luglio, a partire dalle ore 19.00, la suggestiva cornice di piazza Garibaldi ospiterà la finale della quinta edizione del "Gezziamoci Contest – Premio Alessandro Cilla", il concors...-->continua

28/07/2026 - Le dive del Cinema vacanziero ispirano Carmela Fortunato

Durante le giornate del Marateale nella splendida cornice del Resort Santa Venere la Stilista lucana ha voluto raccontare attraverso le sue creazioni i film più iconici girati gran parte in riva al mare negli 50 e 60, frammenti della settima arte che unita al...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo