|
|
| Francavilla: il danzatore Gabriele Cupparo sarà protagonista al prossimo Gala internazionale dell’Aquila |
|---|
29/04/2021 | Abbiamo imparato a conoscere Gabriele Cupparo lo scorso mese di dicembre, originario di Francavilla in Sinni, è un affermato danzatore tanto da essere scelto per partecipare al film “Cyrano de Bergerac” di Joe Wright.
Gabriele è un’artista e un talento lucano, che coltiva una passione fin da bambino. Tanto lavoro e sacrifici che lo hanno portato lontano dalla propria terra e sarà impegnato in una nuova produzione: una pièce realizzata in questi giorni che andrà in scena il 2 Luglio a L’Aquila nel Gala del “Premio Danza città dell’Aquila”.
La produzione è di due danzatori della provincia di Lecco, Noemi Dalla Vecchia e Matteo Vignali, e verrà presentato nella seconda edizione del premio aquilano.
“In un momento così buio per la nostra professione per via della pandemia, essere stato scelto per questa nuova produzione, per me, rappresenta una vera e propria rinascita - ci dice Gabriele – Una dedica speciale la voglio rivolgere ai miei genitori, che ringrazio poiché mi sostengono sempre, così come ci tengo a ringraziare anche tutte le persone che mi sono vicine”.
In totale, i danzatori impegnati saranno 11 e la produzione ha già ideato tutto in vista delle prove che riprenderanno il 28 giugno.
È possibile seguire Gabriele in tutte le sue attività e impegni sul suo profilo Instagram: cupparo_gabriele.
“Il Premio Danza Città dell’Aquila - si legge nel sito ufficiale - è un evento Internazionale ideato e curato da Alice Cimoroni e Eleonora Pacini che nasce per dare spazio a tutti gli stili della danza, come momento di condivisione, crescita e scoperta di nuovi talenti in cui l’Arte e il Corpo vogliono essere i soli ed unici protagonisti. Il Premio, alla sua seconda edizione, si svolge quest’anno in due giornate, dal 2 al 3 Luglio 2021, in una suggestiva location quale gli spazi antistanti il colonnato dell’Emiciclo Regionale, accanto alla Villa Comunale della città, in pieno centro storico.
Il concorso nasce per coinvolgere giovani talenti, scuole di danza della città stessa, dell’Abruzzo, estendendo l’invito a tutta Italia. Possono concorrere ballerini a partire dai sei anni nelle discipline Classico, Neoclassico, Contemporaneo, Modern e Modern Contemporary, Hip Hop Urban e Hip Hop Commercial, Composizione Coreografica, suddivisi nelle seguenti categorie: children, junior e senior. Molti i premi e le borse di studio. La novità di quest’anno sono le MASTERCLASS con i prestigiosi Maestri ed Insegnanti, che siederanno anche al tavolo della giuria: Marco Batti, Sabatino D’Eustacchio e Federica Angelozzi, Francesco Porcelluzzi, Fabrizio Prolli, Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia, Mattia Tuzzolino, Simone Spillo Milani”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(Nella foto in alto, Gabriele con la coreografa Noemi Dalla Vecchia) |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/07/2026 - KRIKKA REGGAE: Fuori ora "Restore my soul" feat. Mama Marjas
Disponibile da oggi su Youtube il video di "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Lo scorso 1 lugli...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Dal 16 luglio la tredicesima edizione del Marateatro Festival
Tutto pronto per la tredicesima edizione del Marateatro Festival, in programma dal 16 luglio al 18 agosto tra Maratea e Trecchina. Ideato nel 2014 da Beatrice Federico e diretto artisticamente sin dalla sua nascita dal regista Giuseppe Miale di Mauro, il festi...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - Montescaglioso, Carabinieri salvano un cucciolo di Falco grillaio ferito
Un fragile pigolio ha attirato l’attenzione di un carabiniere della Stazione di Montescaglioso nelle prime ore del mattino. Tra i rami della siepe perimetrale della caserma è stato trovato un giovane falco grillaio, rimasto incastrato e impossibilitato a liber...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - San Chirico Raparo si prepara alla festa patronale
Un paese che si ritrova attorno ai propri Santi Patroni, una tradizione che si rinnova da secoli e un programma capace di coniugare spiritualità, cultura e spettacolo. Dal 14 al 18 luglio 2026 San Chirico Raparo vivrà i Solenni Festeggiamenti in onore di San C...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|