|
|
| Sant'Arcangelo celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'autismo |
|---|
2/04/2021 | Oggi 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'autismo, anche Sant'Arcangelo, sensibile alla tematica, vuole testimoniare la sua presenza e il suo supporto alle famiglie tingendosi di Blu.
Il sindaco Salvatore La Grotta, l'assessore alle Politiche Sociali Antonella Pesce e l'amministrazione tutta ha accolto con piacere l'iniziativa dei genitori di illuminare la Biblioteca Comunale come simbolo di crescita culturale che accompagna i cittadini per tutta la durata della vita. È stata dipinta una panchina di blu, a istallazione permanente, a cura dell'Associazione ODV Piccoli Passi Possibili, per sottolineare l'importanza di un'adeguata integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone con autismo. Alle ore 14,00 in diretta facebook a cura di Br2, con l'amministrazione, la dottoressa Mariagrazia Paradiso coordinatrice del Centro Early Start Chiaromonte, la dottoressa Veronica Gioia Educatrice Professionale Centro Early Start e il dottor Salvatore Graziano Pedagogista Clinico - presidente dell’Associazione Piccoli Passi Possibili, si è svolta una piccola cerimonia nel pieno rispetto delle norme anticovid.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|