|
|
| Latronico: siglata convenzione per una sede del Soccorso Alpino |
|---|
26/03/2021 | "Questa mattina abbiamo consegnato ufficialmente, dopo la firma della convenzione, al Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata - CNSAS Francesco Maturo le chiavi di una parte del capannone comunale sito in loc. Battista.
Grazie a questo accordo il nostro territorio si arricchisce di una sede del Soccorso Alpino che, auspichiamo, possa ambire a diventare di respiro regionale.
Le conseguenze di questa notizia saranno presto visibili: daremo nuova vita ad un capannone in stato di semi abbandono sul quale negli anni siamo spesso intervenuti con la rimozione di rifiuti e sterpaglie e garantiremo ulteriori attività di supporto alla popolazione civile del nostro comune.
Dopo l'utilissimo accordo stretto anni fa con la Pa Prot Civile Valle del Sinni oggi se ne aggiunge un altro, a dimostrazione che il volontariato arricchisce i territori e garantisce servizi sempre più essenziali sugli stessi.
Un bel lavoro, condiviso con il Consigliere Marco Vigorito e il Vicepresidente dell'associazione Egidiantonio Conte".
Lo ha comunicato via social il vicesindaco di Latronico Vincenzo Castellano.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|