|
|
| Senise: i Kruski dell’IIS Sinisgalli selezionati per le Olimpiadi di Debate |
|---|
4/03/2021 | Si è svolta la selezione regionale delle olimpiadi di Debate – una metodologia didattica - grazie all'organizzazione dell'Istituto G. Fortunato di Rionero in Vulture. Per la Basilicata hanno partecipato gli istituti di istruzione superiore: “Galilei” di Potenza; “Gasparrini” di Melfi; “G.B. Pentassuglia” di Matera; “Sinisgalli” di Senise e “Fortunato” di Rionero In Vulture.
La gara, svoltasi in un clima di amicizia tra gli studenti e di collaborazione tra le istituzioni scolastiche, è stata vinta dalla squadra del Sinisgalli di Senise. La compagine senisese, coordinata dai docenti Vittoria Chiorazzo e Filippo Gazzaneo, composta da Angela Martorano, prima speaker, da Rocco Carluccio, Luca Ferraiuolo, Antonio Pangaro, e denominata simpaticamente "i Kruski", rappresenterà la Basilicata alle Olimpiadi nazionali di questa significativa iniziativa che prepara gli studenti al public speaking e ad una comunicazione ordinata, efficace e rispettosa dell'opinione altrui.
La preside Rosa Schettini, si è complimentata con gli studenti apprezzandone la tenacia nella fase di preparazione e la brillantezza del risultato, ottenuto in uno spirito di leale e amichevole confronto con gli altri studenti lucani; ha ringraziato i docenti coordinatori per la collaborazione, e ha salutato cordialmente gli altri Istituti partecipanti.
Vincenzo Diego
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello alla storia colle...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - A Montalbano Jonico la terza edizione di Mani in Pasta con le Nonne Chef
Sabato scorso la casa di riposo per Anziani “Sacro Cuore” di Montalbano Jonico ha ospitato la terza edizione di “Mani in Pasta”, iniziativa promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione culturale Nonne Chef – sezion...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Ruoti riscopre le sue radici: presentato il volume "Ruoti. Storia e Protagonisti"
L’evento ha suggellato i 25 anni di attività dell’Associazione Culturale "Recupero Tradizioni Ruotesi", celebrando l'identità locale attraverso la ricerca storica di Rocco Labriola.
RUOTI – Una comunità che non dimentica il proprio passato è una comunità c...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Lauria: un gesto che scalda il cuore grazie al Biscottificio Caucci e a SINAPSI
Nel tempo del Natale, quando il valore della condivisione diventa ancora più profondo, a Lauria ha preso forma un gesto semplice ma carico di significato. Grazie alla generosa donazione del Biscottificio Caucci, panettoni artigianali di alta qualità sono stati...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|