HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentato il libro di Fabrizio Turco sul bomber del Toro e della Nazionale

4/03/2021

C’è sempre Andrea Belotti nel cuore dei tifosi granata. Lo dimostrano i tanti sportivi che hanno seguito l’evento organizzato, in diretta on line, sulla pagina facebook del Toro club Melfi da sempre caratterizzato da una forte connotazione culturale.
Il bomber della Nazionale non era presente, ma si è parlato a lungo di “Andrea Belotti, il Gallo”, il libro edito da Bradipo libri che gli ha dedicato il giornalista de “La Repubblica” Fabrizio Turco. La presentazione del volume, con la prefazione di Sinisa Mihajlovic che lo ha allenato ai tempi del Torino, è stata impreziosita dai contributi video del bomber per antonomasia del Toro Paolo Pulici, degli allenatori Gigi Di Biagio (che lo ha allenato nella Nazionale U20, U21 e Nazionale A) ed Alessio Pala (con lui all’Albinoleffe), dei giornalisti Gian Paolo Ormezzano, Marco Bonetto e Fabio Milano, del direttore sportivo Giorgio Perinetti (che lo portò al Palermo) e dei responsabili dei musei del Palermo Giovanni Tarantino, e del Grande Torino e della Leggenda granata Domenico Beccaria.
“E’ stato una bellissimo evento– afferma l’autore del libro Fabrizio Turco- come sempre quando ci sono le iniziative del Toro club Melfi e di Gianluca Tartaglia. Una bella presentazione che ha appassionato i tifosi del Toro perché tra Belotti e il popolo granata c’è e ci sarà sempre un rapporto inscindibile. A prescindere da ciò che accadrà”.
Un’ora e mezza di domande e risposte attraverso le quali sono stati evidenziati i vari aspetti di un campione che ha dimostrato di essere tale anche fuori dal campo di gioco.
“Volevamo offrire ad Andrea Belotti un tributo che reputiamo sacrosanto per quello che ha fatto e sta facendo per il nostro Toro – spiega il presidente del Toro club Melfi Gianluca Tartaglia- evidenziando non soltanto il lato sportivo che gli appassionati conoscono, ma anche quello umano. Belotti è un ragazzo perbene portatore sano di principi e valori rimasto umile nonostante la sua notorietà. Un esempio per i giovani calciatori, un idolo per i tanti bambini che tifano Toro”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/04/2024 - RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano

Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.

Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il br...-->continua

26/04/2024 - Due giorni di eventi culturali organizzati dal Comune di Rotonda

Il 27 e il 28 aprile due importanti appuntamenti culturali voluti e organizzati dal Comune di Rotonda, nell'ambito del progetto "I Sentieri del Benessere". Sabato 27, alle ore 17:30, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo percorso museale del MUGEPA, il...-->continua

25/04/2024 - A Melfi un'inizioativa dedicata al 25 aprile e a Matteotti

Interessante e molto partecipata è stata l’orazione civile “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” che il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti”,...-->continua

25/04/2024 - Tutti a scuola a rimirar le stelle

L’Universo: un oblio infinito e ignoto, regno di misteri inquietanti quanto favolosi dinanzi ai quali anche la mente umana più geniale si ferma, regno di passioni, di sogni e di ambizioni umani.
Gli allievi dell’Istituto Omnicomprensivo di Viggianel...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo