HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione on line del libro ‘Andrea Belotti, il gallo’

1/03/2021

Il Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano” rafforza la sua connotazione culturale con un nuovo appuntamento on line.
Dopo la presentazione del libro”Il mediano di Mauthausen” di Francesco Veltri, di “Io sono il Giaguaro” di Fabrizio Turco e di Flavio Pieranni e di “Tutto il Toro del Mondo” di Beppe Gandolfo, adesso è la volta di “Andrea Belotti, il Gallo” del giornalista e scrittore Fabrizio Turco che si fregia della prefazione dell’attuale allenatore del Bologna, già tecnico del Toro, Sinisa Mihajlovic.
Un libro sulla vita e le prodezze di un ragazzo dall’importante patrimonio valoriale che indossa con onore la maglia del Toro, del quale è anche capitano, e della Nazionale. “ Un attaccante che sa fare reparto da solo, ma che si integra alla perfezione con il resto della squadra. Muscolare e potente, il Gallo è bravissimo a calciare dalla distanza e al tempo stesso feroce quando si tratta di concludere dentro l’area di rigore – si legge nella quarta di copertina – Un calciatore generoso che parte da lontano, aiuta la squadra, fatica per due e dà una grande mano al centrocampo e alla difesa. Un bomber che viene dal passato e che segna nel futuro ”.
A presentare il libro, mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 19.00, in diretta on line, saranno l’autore del libro Fabrizio Turco unitamente a Gianluca Tartaglia, presidente del club lucano. Ad arricchire l’incontro anche le incursione di alcuni personaggi a sorpresa con le loro preziose testimonianze su “Gallo” Belotti.
La diretta della presentazione del libro sarà visibile sulla pagina facebook del Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo