HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’ Arci di Sant’ Arcangelo intitolato a Pasquale Critone

29/01/2021

“A distanza di due mesi dalla scomparsa del compianto Professore Pasquale Critone, abbiamo deciso di intitolare alla sua memoria il circolo ARCI CSP di Sant'Arcangelo. Il Professore Critone è stato per tutti noi un faro di speranza, un punto di riferimento nonché un consigliere fidato che ci ha guidati in questi tre anni di attività associativa dispensandoci sempre suggerimenti utili alla crescita culturale della nostra piccola comunità. Il Professore Critone è stato per tutti noi un umile ambasciatore di saperi, che continuerà a vivere in tutte le attività sociali che promuoveremo per il nostro paese”. Attraverso il comunicato sopra riportato, il presidente dell’associazione Michele Molinaro, a nome di tutti gli associati, comunica la scelta di intitolare l’Arci di Sant’Arcangelo ad una persona che difficilmente potrà essere dimenticata dall’intera comunità. Pasquale Critone di fatti, oltre ad essere stato un apprezzato insegnante e scrittore, viene ricordato come uno dei più importanti filosofi nati in Basilicata, ragion per cui l’idea di intitolare un luogo di pensiero, confronto e creatività ad una personalità di tale spessore, non può che essere l’omaggio più bello e saggio ma, soprattutto condiviso e apprezzato da tutti.

Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua

6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva

"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua

6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo