HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Partnership Confagricoltura Basilicata e Destinazione Basilicata-Lucanya.com

13/01/2021

E’ stato sottoscritto l’accordo di collaborazione tra Destinazione Basilicata Srl – Lucanya.com, la piattaforma digitale territoriale di ultima generazione a servizio delle attività turistiche promossa da un network di imprenditori e professionisti lucani e Confagricoltura Basilicata.
“Destinazione Basilicata Srl - afferma il Presidente Francesco Garofalo - dispone di un motore di ricerca di ultima generazione, a servizio delle attività turistiche, culturali, enogastronomiche, artigianali, trasporti e dello sviluppo locale territoriale, denominata Lucanya.com, che costituisce un modello avanzato di accesso alle informazioni e di promo-commercializzazione dei servizi di interesse, nonche’ uno strumento di servizio per gli operatori economici e culturali del territorio.Un business-model realizzato grazie ai 70 soci, imprenditori e professionisti lucani, che credendo fortemente nelle potenzialità della propria regione, hanno deciso di investire con capitali privati lo sviluppo tecnologico di questa nuova impresa, attraverso un crowdfunding. Attualmente sono presenti in piattaforma 660 imprese di vari settori merceologici che vendono i loro beni e servizi su lucanya.com, grazie anche al posizionamento privilegiato che ha la piattaforma su Flandz.eu, piattaforma europea dei territori”.
Entrambi i soggetti sottoscrittori dell’accordo, hanno constatato il reciproco interesse a cooperare per generare un ecosistema digitale sostenendo iniziative in grado di far dialogare diversi attori del territorio e soprattutto a fornire ai cittadini residenti ed ai potenziali visitatori un accesso facile del Made in Basilicata. Questa best practice dimostra il dinamismo imprenditoriale e associativo per rappresentare in modo unitario tutte le eccellenze lucane, oltre ad eventuali azioni di co-marketing fra turismo,cultura ed enogastronomia, mai come in questo momento necessari per aggredire meglio il mercato nazionale ed internazionale. Con questa nuova partnership con Confagricoltura Basilicata, Destinazione Basilicata Srl consolida la forte rappresentatività, non solo in termini numerici, ma di offerta integrata fra i vari comparti merceologici, che pone la Basilicata come esempio di business model da emulare a livello nazionale.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire – dichiara il Presidente di Confagricoltura Basilicata Francesco Paolo Battifarano - in un periodo così difficile, un nuovo mondo di visibilità a chi fa Impresa in Agricoltura e in questo caso, per il turismo rurale. Oggi più che mai, la Basilicata ha bisogno di momenti di promozione e questa intesa va verso tale destinazione”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolastico Istituto C...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

9/02/2026 - Bolzano celebra il Carnevale storico di Aliano con maschere e tradizioni lucane

Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo