HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Partnership Confagricoltura Basilicata e Destinazione Basilicata-Lucanya.com

13/01/2021

E’ stato sottoscritto l’accordo di collaborazione tra Destinazione Basilicata Srl – Lucanya.com, la piattaforma digitale territoriale di ultima generazione a servizio delle attività turistiche promossa da un network di imprenditori e professionisti lucani e Confagricoltura Basilicata.
“Destinazione Basilicata Srl - afferma il Presidente Francesco Garofalo - dispone di un motore di ricerca di ultima generazione, a servizio delle attività turistiche, culturali, enogastronomiche, artigianali, trasporti e dello sviluppo locale territoriale, denominata Lucanya.com, che costituisce un modello avanzato di accesso alle informazioni e di promo-commercializzazione dei servizi di interesse, nonche’ uno strumento di servizio per gli operatori economici e culturali del territorio.Un business-model realizzato grazie ai 70 soci, imprenditori e professionisti lucani, che credendo fortemente nelle potenzialità della propria regione, hanno deciso di investire con capitali privati lo sviluppo tecnologico di questa nuova impresa, attraverso un crowdfunding. Attualmente sono presenti in piattaforma 660 imprese di vari settori merceologici che vendono i loro beni e servizi su lucanya.com, grazie anche al posizionamento privilegiato che ha la piattaforma su Flandz.eu, piattaforma europea dei territori”.
Entrambi i soggetti sottoscrittori dell’accordo, hanno constatato il reciproco interesse a cooperare per generare un ecosistema digitale sostenendo iniziative in grado di far dialogare diversi attori del territorio e soprattutto a fornire ai cittadini residenti ed ai potenziali visitatori un accesso facile del Made in Basilicata. Questa best practice dimostra il dinamismo imprenditoriale e associativo per rappresentare in modo unitario tutte le eccellenze lucane, oltre ad eventuali azioni di co-marketing fra turismo,cultura ed enogastronomia, mai come in questo momento necessari per aggredire meglio il mercato nazionale ed internazionale. Con questa nuova partnership con Confagricoltura Basilicata, Destinazione Basilicata Srl consolida la forte rappresentatività, non solo in termini numerici, ma di offerta integrata fra i vari comparti merceologici, che pone la Basilicata come esempio di business model da emulare a livello nazionale.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire – dichiara il Presidente di Confagricoltura Basilicata Francesco Paolo Battifarano - in un periodo così difficile, un nuovo mondo di visibilità a chi fa Impresa in Agricoltura e in questo caso, per il turismo rurale. Oggi più che mai, la Basilicata ha bisogno di momenti di promozione e questa intesa va verso tale destinazione”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/05/2026 - Giornata di screening “Cuore e Diabete “ Pietragalla

Mercoledi 27 maggio 2026 a Pietragalla,presso l’Ambulatorio ASP di Via San Demetrio,grazie alla disponibilità della Civica Amministrazione,si è svolto a partire dalle ore 9,00 lo Screening gratuito “Cuore e Diabete”,attraverso il controllo della glicemia,del peso,della press...-->continua

28/05/2026 - A Sasso di Castalda il cantiere d'arte urbana più atteso dell'anno con Jorit, Teso e Calaveras

Esistono borghi che scelgono di non essere semplici spettatori del tempo, ma creatori di nuove storie capaci di fare il giro del mondo. La prossima settimana Sasso di Castalda si trasformerà ufficialmente nel centro nevralgico del muralismo europeo. Il piccolo...-->continua

28/05/2026 - A Nova Siri la “1ª Festa dei Popoli” in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2026

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, i Progetti SAI dei Comuni di Nova Siri, Senise, Fardella, Latronico, San Severino Lucano e Lauria, gestiti dalla Cooperativa Sociale Medihospes, organizzano la “1ª Festa dei Popoli”, in programma il prossimo ...-->continua

28/05/2026 - I Sauro Folk annunciano l’uscita di “Sona Sunator”

La tradizione incontra il presente nel nuovo progetto musicale dei Sauro Folk, gruppo folk lucano nato nel 2021 con l’obiettivo di valorizzare e tramandare alle nuove generazioni il patrimonio della musica popolare del territorio.
Il progetto prende forma...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo