HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Guide Ufficiali del Pollino: eletto il nuovo coordinamento

3/01/2021

L'Associazione Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco Nazionale del Pollino ha eletto i suoi nuovi organi di coordinamento: il nuovo coordinatore è Andrea Vacchiano di Castrovillari (CS), e il vice-coordinatore scelto tra i membri eletti del coordinamento è Iole Esposito di Rotonda (PZ). Faranno parte del direttivo anche Mirella Campochiaro, Francesco Sallorenzo e Gaetano Sangineti. A loro il compito di definire e proseguire il percorso dell'associazione.

"Le Guide Ufficiali del Parco hanno un ruolo fondamentale e di prima importanza, che garantisce ai tanti escursionisti e visitatori di conoscere il Parco in modo unico e sicuro. Ma non solo: altrettanto importante è il loro presidio del territorio e la forte motivazione impiegata per la sua tutela e valorizzazione.
E' con questo spirito che verranno svolte le iniziative dell'associazione. Creando spunti e forme di collaborazione in primis con l'Ente Parco e in secondo luogo con la rete di protagonisti che vivono l'area protetta.
L'attuale situazione deve ancora essere considerata di emergenza, ed è importante che il ruolo di figure specializzate nel settore come le Guide Ufficiali di un Parco, professionisti dalle diverse e svariate competenze, siano pienamente riconosciute e indicate come attori da coinvolgere per superare questo momento con la giusta progettualità. E' fondamentale ricostruire una strategia di attrazione del territorio e di gestione del turismo sostenibile nell'area protetta con il nostro supporto.

Per tutti coloro che intendono seguire le attività dell'Associazione Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco Nazionale del Pollino, le nostre proposte e i nostri contatti, sarà costantemente aggiornata la nostra Pagina Facebook "Associazione Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco Nazionale del Pollino". Le Guide Ufficiali del Pollino vi aspettano".

Questo quanto dichiarato all'inizio del loro nuovo incarico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo