HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Inner Whell Club di Potenza ha presentato l’iniziativa “Buon Natale Bambini!”

23/12/2020

Questa mattina, presso l’assessorato Politiche sociali del Comune di Potenza, l’Inner Wheel Club di Potenza, presieduto da Daniela De Carlo, ha presentato l’iniziativa “Buon Natale Bambini!”.
Erano presenti il sindaco di Potenza, Mario Guarente, il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cannizzaro, e l’assessore alle politiche sociali, Fernando Picerno.
Il Club, da sempre presente sul territorio, a partire da queste festività natalizie e con l’intento di farne un appuntamento annuale, ha donato ai bambini e alle famiglie più bisognose, dei pacchi contenenti un panettone, dei giocatoli (scelti in base all’età) ed un biglietto di auguri speciale.
Con il patrocinio del Comune di Potenza e in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali e l’Unità di Direzione “Servizi alla Persona”, inoltre, il Club potentino ha provveduto a corredare di giochi didattici ed educativi una saletta del Comune destinata ai colloqui tra famiglie e assistenti sociali e psicologi.
“Grazie a quest’azione sinergica e alla gentile collaborazione della ditta Maggio, l’Inner Wheel Club ha posto le basi per una rete di solidarietà volta a donare un sorriso a quei bambini e alle loro famiglie che attraversano un momento di disagio e di crisi.”, ha affermato la presidente del Club, Daniela De Carlo.
“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale l’Inner Wheel per questo nobile gesto – ha affermato il sindaco di Potenza, Mario Guarente – Riteniamo che questa iniziativa abbia un valore ancora maggiore in un momento come quello che stiamo vivendo in cui si comprende bene quanto sia importante riappropriarsi di quel senso di comunità che poi si traduce in nobili gesti come quello di oggi”.
“Consegneremo i pacchi donati dall’Inner Wheel Club, che ringrazio sentitamente, direttamente alle famiglie che, in questo momento, vivono una situazione di difficoltà economica, selezionando i regali in base all’età, il sesso e le esigenze di ciasun bambino”, ha spiegato l’assessore Fernado Picerno. “Sono certo – ha aggiunto – che questa virtuosa collaborazione continuerà nel tempo”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo