HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: la Pro Loco lancia l’iniziativa solidale ‘Il regalo sospeso’

3/12/2020

La Pro Loco di Rotonda sta per avviare l’iniziativa “Il regalo sospeso”, un progetto di solidarietà, fa sapere l’associazione, “per dare un po’ di gioia ai chi è in difficoltà in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio”.
Il nome dell’iniziativa richiama l'ormai famosa pratica del "Caffè Sospeso", e consiste nell’inserire in una scatola: un indumento invernale, qualcosa di dolce, un passatempo, dei giocattoli e un biglietto gentile “perché le parole valgono molto di più degli oggetti”.
Ovviamente, è necessario si tratti di qualcosa che possa essere regalato e ciascuno può pensare a più doni.
Dopodiché, bisognerà incartare e decorare la scatola, indicando il destinatario.
I regali potranno essere portati nella sede della Pro Loco in Via Mauro (nei pressi del “Caffè 2001”), da sabato 5 dicembre, la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e, il pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00.
La stessa Pro Loco RotondaEventi ha presentato “la seconda edizione di “Natale in vetrina”, il primo concorso diretto a tutti i titolari di attività commerciali, per l’allestimento delle vetrine a tema natalizio”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del sodalizio.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo