Maratea, vince Tu Si Que Vales 2020, Scuderia Scotti: ‘Felice perché è stata una mia scelta’
30/11/2020
Antonio Sorice, cantante e maestro di yoga di Maratea, ha trionfato nel “Tu Si Que Vales 2020, Scuderia Scotti”: la divertente gara parallela di Italia’s Got Talent i cui partecipanti sono scelti, guidati e coccolati da Gerry Scotti.
“Mi sento davvero felice, vincere questo premio rappresenta davvero una grande soddisfazione. Lo conserverò e spero mi porti tanta fortuna. Inoltre, sono contento perché entrare a far parte della “Scuderia di Gerry Scotti” è stata una mia scelta”, ci ha detto mentre era in viaggio per tornare in Basilicata.
A raggiungere la finale del programma sono stati anche Nicola Da Bari e Giovanni Bruno, ma il pubblico ha scelto il 25enne lucano che, oltre alla notorietà e alla soddisfazione, si è aggiudicato anche un buono viaggio.
Sorice si è cimentato prima in una lezione di yoga, alla quale hanno partecipato anche tutti i presenti in studio, e, poi, ha cantato il famoso brano di Gianni Morandi “Banane e lampone”, dimostrando anche delle ottime doti canore per quella che è la sua più grande passione.
“Adesso continuerò a dedicarmi alla yoga ed a cantare, perché cantare è una mia grande passione ed è tutta la mia vita”, ha aggiunto.
A complimentarsi con lui anche Daniele Stoppelli, sindaco della “Perla del Tirreno”: “Dallo yoga al canto, Antonio Sorice ha dimostrato grandi capacità e talento regalandoci la soddisfazione per la vittoria a, “Tú Sí Que Vales Scuderia Scotti”, di un nostro concittadino e di un lucano. Complimenti Antonio!” ha postato via social il primo cittadino.
Quest’anno, il fortunato programma Mediaset, ha avuto quale grande protagonista anche un altro nostro corregionale, ovvero Dino Paridiso. Il popolare comico di Bernalda, scoperto da Serena Dandini, è stato infatti tra i finalisti della settima edizione di “Tú Sí Que Vales”.
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua