HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Filiano festeggia il centenario Vitantonio Carriero

28/11/2020

Sabato 28 novembre, Filiano ha festeggiato il centenario Vitantonio Carriero.
Penultimo di sei figli, Vitantonio Carriero nel corso della sua lunga vita ha sempre lavorato, prima come maniscalco militare, poi come fabbro e, infine, come commerciante ambulante.
«Ho lavorato per novant’anni e se non fosse per le mie gambe, avrei continuato a farlo ancora per altri anni. Quando riesco, continuo ad andare con mio figlio al mercato» ha affermato con orgoglio il signor Carriero.
Oltre ad essere un instancabile lavoratore, Vitantonio Carriero ha da sempre partecipato alla vita del suo paese. È stato, infatti, uno degli attivisti del Comitato Promotore per l’autonomia comunale di Filiano da Avigliano, ottenuta il 1° gennaio 1952.
Vista l’emergenza dovuta alla pandemia, non è stato possibile festeggiare insieme a tutta la comunità che di certo avrebbe partecipato numerosa. L’Amministrazione Comunale di Filiano ha ritenuto doveroso celebrare questo importante traguardo consegnando al signor Carriero una targa ricordo. «Compiere cento anni rappresenta sempre una grande soddisfazione non solo per la famiglia, ma anche per tutta la comunità. Il signor Vitantonio con la sua serena longevità ci insegna quanto importante sia mantenersi sempre attivi e attenti al proprio stile di vita, gratificando anche il nostro sano territorio» ha affermato il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo