|
|
| Filiano festeggia il centenario Vitantonio Carriero |
|---|
28/11/2020 | Sabato 28 novembre, Filiano ha festeggiato il centenario Vitantonio Carriero.
Penultimo di sei figli, Vitantonio Carriero nel corso della sua lunga vita ha sempre lavorato, prima come maniscalco militare, poi come fabbro e, infine, come commerciante ambulante.
«Ho lavorato per novant’anni e se non fosse per le mie gambe, avrei continuato a farlo ancora per altri anni. Quando riesco, continuo ad andare con mio figlio al mercato» ha affermato con orgoglio il signor Carriero.
Oltre ad essere un instancabile lavoratore, Vitantonio Carriero ha da sempre partecipato alla vita del suo paese. È stato, infatti, uno degli attivisti del Comitato Promotore per l’autonomia comunale di Filiano da Avigliano, ottenuta il 1° gennaio 1952.
Vista l’emergenza dovuta alla pandemia, non è stato possibile festeggiare insieme a tutta la comunità che di certo avrebbe partecipato numerosa. L’Amministrazione Comunale di Filiano ha ritenuto doveroso celebrare questo importante traguardo consegnando al signor Carriero una targa ricordo. «Compiere cento anni rappresenta sempre una grande soddisfazione non solo per la famiglia, ma anche per tutta la comunità. Il signor Vitantonio con la sua serena longevità ci insegna quanto importante sia mantenersi sempre attivi e attenti al proprio stile di vita, gratificando anche il nostro sano territorio» ha affermato il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - "Vivi il Parco" riparte con i Bottari di Stany Ruggiero
Prende il via oggi, venerdì 12 giugno, il cartellone di eventi della seconda edizione di "Vivi il Parco" presso il Parco Baden Powell di Potenza.
Ad inaugurare la stagione sarà lo spettacolo de I Bottari di Stany Ruggiero della Cantica Popolare, protagonisti di una serat...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Libri, a Rotondella “Il posto vacante”
S’intitola “Il posto vacante. Un anno al Manlio Capitolo” il libro fresco di stampa di Francesco Desantis, pubblicato dalla casa editrice Edigrafema, che verrà presentato a Rotondella domenica 14 giugno, alle ore 17, nella sala convegni di Palazzo Ricciardulli...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Episcopia in Arte 2026: bando per pittura e poesia
Il comune di Episcopia, l'associazione EPIsodiARTE e la Proloco, con il patrocinio gratuito del Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento, presentano alla comunità tutta e agli artisti locali (e non) il suddetto bando.
La partecipazione de...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - “Scendo col 50”, il nuovo singolo dell'artista lucano Agronomist
Il brano nasce dalla collaborazione tra un artista quarantenne che ama spaziare tra stili e sonorità, Agronomist, e un produttore musicale ventenne senza pregiudizi, aperto alla sperimentazione, MadLoco.
Da questo incontro è venuto fuori un beat elett...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|