|
|
| Filiano festeggia il centenario Vitantonio Carriero |
|---|
28/11/2020 | Sabato 28 novembre, Filiano ha festeggiato il centenario Vitantonio Carriero.
Penultimo di sei figli, Vitantonio Carriero nel corso della sua lunga vita ha sempre lavorato, prima come maniscalco militare, poi come fabbro e, infine, come commerciante ambulante.
«Ho lavorato per novant’anni e se non fosse per le mie gambe, avrei continuato a farlo ancora per altri anni. Quando riesco, continuo ad andare con mio figlio al mercato» ha affermato con orgoglio il signor Carriero.
Oltre ad essere un instancabile lavoratore, Vitantonio Carriero ha da sempre partecipato alla vita del suo paese. È stato, infatti, uno degli attivisti del Comitato Promotore per l’autonomia comunale di Filiano da Avigliano, ottenuta il 1° gennaio 1952.
Vista l’emergenza dovuta alla pandemia, non è stato possibile festeggiare insieme a tutta la comunità che di certo avrebbe partecipato numerosa. L’Amministrazione Comunale di Filiano ha ritenuto doveroso celebrare questo importante traguardo consegnando al signor Carriero una targa ricordo. «Compiere cento anni rappresenta sempre una grande soddisfazione non solo per la famiglia, ma anche per tutta la comunità. Il signor Vitantonio con la sua serena longevità ci insegna quanto importante sia mantenersi sempre attivi e attenti al proprio stile di vita, gratificando anche il nostro sano territorio» ha affermato il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/12/2025 - Musiche dedicate a Sant’Andrea Avellino
Nel corso degli anni dell’attività del portale dedicato a sant’Andea Avellino (2004-2022) mi resi conto che esistevano molte musiche che, nei secoli, compositori italiani e stranieri hanno dedicato al Santo.
Per questo avviai un’intensa azione di ricerca delle musiche i...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - “Un pasto per Gaza”: l’Arcidiocesi di Potenza invia 53.144 euro a Pizzaballa
L’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo ha concluso con straordinaria partecipazione l’iniziativa solidale “Un pasto per Gaza”, raccogliendo 53.144,00 euro destinati alle comunità stremate della Terra Santa. L’Arcivescovo Mons. Davide Carbonaro ha c...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - 𝑰𝑨: incontro il 12 dicembre a Francavilla in Sinni
A Francavilla in Sinni (Columbia Multisala, ore 15) venerdì 12 dicembre terzo evento del Progetto “IncHUBatori: Next Stop AI”, promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico della Regione con il sostegno di Sviluppo Basilicata, un’iniziativa volta a promu...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - “Trame Future a Brienza: arte, teatro e filosofia per riscoprire Francesco Mario Pagano e valorizzare il territorio
Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|