HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: rimandato evento ‘ritrovare il passato per un grande futuro’

13/10/2020

E’ rimandato a data da destinarsi l’evento di presentazione del progetto di ricerca archeologica “Ritrovare il passato per un grande futuro!” previsto a Castelluccio Inferiore per sabato 17 ottobre.
Visto il numero di prenotazioni pervenute agli organizzatori dei tanti che avrebbero voluto partecipare all’evento, visto il nuovo Decreto con le nuove disposizioni anti Covid 19 emanate dal Governo, si è deciso congiuntamente con l’Università di Messina e la Soprintendenza belle arti e del paesaggio della Basilicata, di rimandare l'evento a data da destinarsi.
L’evento, come detto in precedenza in un nostro comunicato, avrebbe dovuto essere l’occasione per presentare a tutti voi l’importante progetto di ricerca archeologica che ci auspichiamo possa diventare volano di sviluppo per il nostro Comune e per l’intera Valle del Mercure.
Un progetto di tale portata merita una presentazione di eguale livello che questa Amministrazione non sente di affrontare in questo momento visto il costante e continuo aumento dei casi di Covid 19 nel nostro Paese.
Non appena la situazione tornerà alla normalità festeggeremo insieme l’inizio di questo nuovo percorso per Castelluccio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/03/2026 - Ministero della Cultura, nominati i direttori di 14 musei

Sono stati firmati oggi presso la Direzione generale Musei del Ministero della Cultura i contratti dei nuovi direttori e direttrici selezionati attraverso una procedura pubblica internazionale per la guida di 14 musei autonomi italiani. Alla firma era presente il direttore g...-->continua

7/03/2026 - Senise, inaugurate la Panchina della Gentilezza e il Punto Bookcrossing

Si è svolta venerdì 6 marzo 2026, nella villa comunale di Senise, l’inaugurazione della Panchina della Gentilezza e del Punto Bookcrossing promossa dall’Inner Wheel Club di Senise Sinnia, Distretto 210 C.A.R.F. Italia, nell’ambito del progetto internazionale “...-->continua

7/03/2026 - Il Salotto Donata Doni e il Comune di Lagonegro celebrano l'otto marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Lagonegro e il Salotto Donata Doni hanno organizzato un evento culturale dedicato al valore e alla voce femminile nella letteratura e nella società. L’appuntamento fissato per il 7 marzo alle...-->continua

6/03/2026 - Anzi, incontro pubblico su petrolio e territorio: confronto tra sviluppo e tutela ambientale

Si torna a discutere di petrolio e futuro del territorio ad Anzi. Nel settembre scorso è stato formalmente ripristinato l’iter istruttorio relativo al permesso di ricerca di idrocarburi denominato “ANZI”, presentato a suo tempo da ENI. Una prospettiva che riap...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo