|
|
| Castelluccio Inf.: rimandato evento ‘ritrovare il passato per un grande futuro’ |
|---|
13/10/2020 | E’ rimandato a data da destinarsi l’evento di presentazione del progetto di ricerca archeologica “Ritrovare il passato per un grande futuro!” previsto a Castelluccio Inferiore per sabato 17 ottobre.
Visto il numero di prenotazioni pervenute agli organizzatori dei tanti che avrebbero voluto partecipare all’evento, visto il nuovo Decreto con le nuove disposizioni anti Covid 19 emanate dal Governo, si è deciso congiuntamente con l’Università di Messina e la Soprintendenza belle arti e del paesaggio della Basilicata, di rimandare l'evento a data da destinarsi.
L’evento, come detto in precedenza in un nostro comunicato, avrebbe dovuto essere l’occasione per presentare a tutti voi l’importante progetto di ricerca archeologica che ci auspichiamo possa diventare volano di sviluppo per il nostro Comune e per l’intera Valle del Mercure.
Un progetto di tale portata merita una presentazione di eguale livello che questa Amministrazione non sente di affrontare in questo momento visto il costante e continuo aumento dei casi di Covid 19 nel nostro Paese.
Non appena la situazione tornerà alla normalità festeggeremo insieme l’inizio di questo nuovo percorso per Castelluccio. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/03/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019, cordoglio per la scomparsa di David Riondino
La Fondazione Matera Basilicata 2019 esprime profondo dolore per la scomparsa del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino.
Nel settembre scorso l’artista era stato tra i protagonisti del Festival Fantastico Medioevo con la direzione artistica di Davide Ron...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Il "Go" della Lucania allo spazio Sasso di Castalda e Washington unite nel centenario di Rocco Petrone
Esistono radici che non si spezzano mai, nemmeno oltre l'oceano. Il 31 marzo 2026, Sasso di Castalda rivendica con orgoglio il legame con il suo cittadino più illustre nel mondo Rocco Petrone. Figlio di emigrati partiti da questo borgo lucano, Petrone è divent...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”
Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzion...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari
L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|