HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ecco l'associazione 'I doni di Anthea'

20/09/2020

“I Doni di Anthea” è un' associazione di Promozione Sociale costituita da un gruppo di cinque donne con l’obiettivo comune di dare al termine “risveglio” nuova luce. Vuole essere più vicina a tutti coloro che quotidianamente stanno compiendo un percorso di vita interiore.
Chi è Anthea? Il suo nome ha origine floreale. Figlia di Era è una dea che protegge i boschi, i fiori, la flora, le piante. Protegge il seme, il germoglio, fino a quando si svilupperà in tutta la sua bellezza e fiorirà nel momento esatto, né prima né dopo. Così come quando l’anima è pronta, si svilupperà in tutta la sua bellezza e riceverà tutti i suoi doni
L'associazione, dice la presidente Annarita Baldassarre, è anche un’Accademia aperta ad incontri, seminari e corsi di formazione, sia individuali che collettivi, in cui intraprendere un cammino di crescita personale e spirituale, insieme ad altre anime sensibili, verso un cammino di risveglio e di consapevolezza di sé.
Il nucleo delle formatrici accoglie e si racconta con sincerità, con il desiderio di condividere l’esperienza che ci ha cambiato la vita e il proprio cammino di evoluzione individuale.

Le chiavi per vivere il risveglio spirituale sono:
Presenza. Iniziamo a capire che l’unico momento che esiste è “Adesso”.
Gratitudine. Non ci concentriamo sui problemi, ma sulle soluzioni. Non vediamo le tempeste, ma gli arcobaleni.
Fiducia. Iniziamo a capire che le cose accadono per un motivo e che anche nelle difficoltà c’è una lezione da imparare.”
Lei Baldassare, è anche Coach del Benessere Olistico ci parli anche della sua figura ?
Premetto che i miei percorsi formativi sono indirizzati verso la Natura, la conoscenza interiore del proprio Sé, quella Natura che agisce secondo una segreta armonia che è compito dell'uomo scoprire per il bene dell'uomo stesso e la gloria del Creatore e il viaggiare interiormente, significa il risveglio spirituale, crescere e non addormentarsi in un sogno proiettato sulla realtà.
Questo “risveglio spirituale” di un essere umano significa realizzare pienamente l'idea che in fondo, l'intero universo è un essere e capire che dentro quest'essere, esiste lui stesso come essere reale, con il suo ruolo all'interno di questo universo. Un'attenta concentrazione e consapevolezza rivela la nostra vera natura, ci permettono di trovare la pace e la tranquillità interiore, impedendo l'identificazione di noi stessi attraverso il nostro ego superficiale, vanitoso, egoista, affamato di potere. Oggi dopo lunghi anni di esperienza è sul campo di libero professionista è sulla continua ricerca e studio, vivo l' olismo nella mia quotidianità, spesso affermo che bisogna prima Essere per poi dare e fare. È interessante sperimentare un voler "cambiare" una condizione, la stessa che ti porta ad un momentaneo non riconoscersi, ecco che all' Associazione i " Doni di Anthea" abbiamo pensato di affiancare un' Accademia Olistica aperta a tutti coloro che sentiranno la necessità di voler prestare attenzione al proprio "grido dell' Anima" attraverso studi, seminari, formazione, percorsi di crescita personale, ma anche solo semplici azioni quotidiane: Riconoscersi, riunirsi, continuando a vivere riemergendo più vigorosi e più veri.
Una “consapevolezza” ed un “benessere di sé stessi, degli altri e del mondo” a noi circostante. Grazie a ciò possiamo educare verso un benessere globale. "Il Risveglio ci obbliga a vedere che ogni umano è Coscienza Divina incarnata. Tutti gli Umani lo sono:
1- Se vogliamo essere pronti ricordiamoci di non disperdere le nostre gioiose energie in inutili pensieri ed inutili faccende, insegniamo con le nostre vite;
2- Non lo raccontiamo ma diamone prova in ogni nostra azione e scelta;
3- Se la freccia ci colpisce estraiamola e guariamo la ferita, siamo i guaritori di noi stessi". (dal libro Ho affrontato Covid 19 e, non solo della stessa Annarita Baldassarre).
Lasciatevi accompagnare attraverso questo naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il vostro potenziale "umano" ritrovando l'armonia psicofisica, sostenendovi e facilitandovi in questo processo di trasformazione e vi esorto a riflettere su:
"Arrivati alle porte della propria esistenza che, non esiti ad entrare! E, qualora fosse chiusa, abbattiamola!
Oltre c'è la Nuova Vita!".


Antonio Corbo



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro

Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ateneo POLiS (Perc...-->continua

5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine

Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".

"Si tratta di ...-->continua

5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi

Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua

5/06/2026 - La Lucana Film Commission presenta Devozioni di Gianfranco Pannone

La Lucana Film Commission presenta il documentario Devozioni di Gianfranco Pannone in un ciclo di proiezioni, in programma dal 10 al 13 giugno 2026 in diversi comuni della Basilicata che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel format Meet us at ...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo