HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ecco l'associazione 'I doni di Anthea'

20/09/2020

“I Doni di Anthea” è un' associazione di Promozione Sociale costituita da un gruppo di cinque donne con l’obiettivo comune di dare al termine “risveglio” nuova luce. Vuole essere più vicina a tutti coloro che quotidianamente stanno compiendo un percorso di vita interiore.
Chi è Anthea? Il suo nome ha origine floreale. Figlia di Era è una dea che protegge i boschi, i fiori, la flora, le piante. Protegge il seme, il germoglio, fino a quando si svilupperà in tutta la sua bellezza e fiorirà nel momento esatto, né prima né dopo. Così come quando l’anima è pronta, si svilupperà in tutta la sua bellezza e riceverà tutti i suoi doni
L'associazione, dice la presidente Annarita Baldassarre, è anche un’Accademia aperta ad incontri, seminari e corsi di formazione, sia individuali che collettivi, in cui intraprendere un cammino di crescita personale e spirituale, insieme ad altre anime sensibili, verso un cammino di risveglio e di consapevolezza di sé.
Il nucleo delle formatrici accoglie e si racconta con sincerità, con il desiderio di condividere l’esperienza che ci ha cambiato la vita e il proprio cammino di evoluzione individuale.

Le chiavi per vivere il risveglio spirituale sono:
Presenza. Iniziamo a capire che l’unico momento che esiste è “Adesso”.
Gratitudine. Non ci concentriamo sui problemi, ma sulle soluzioni. Non vediamo le tempeste, ma gli arcobaleni.
Fiducia. Iniziamo a capire che le cose accadono per un motivo e che anche nelle difficoltà c’è una lezione da imparare.”
Lei Baldassare, è anche Coach del Benessere Olistico ci parli anche della sua figura ?
Premetto che i miei percorsi formativi sono indirizzati verso la Natura, la conoscenza interiore del proprio Sé, quella Natura che agisce secondo una segreta armonia che è compito dell'uomo scoprire per il bene dell'uomo stesso e la gloria del Creatore e il viaggiare interiormente, significa il risveglio spirituale, crescere e non addormentarsi in un sogno proiettato sulla realtà.
Questo “risveglio spirituale” di un essere umano significa realizzare pienamente l'idea che in fondo, l'intero universo è un essere e capire che dentro quest'essere, esiste lui stesso come essere reale, con il suo ruolo all'interno di questo universo. Un'attenta concentrazione e consapevolezza rivela la nostra vera natura, ci permettono di trovare la pace e la tranquillità interiore, impedendo l'identificazione di noi stessi attraverso il nostro ego superficiale, vanitoso, egoista, affamato di potere. Oggi dopo lunghi anni di esperienza è sul campo di libero professionista è sulla continua ricerca e studio, vivo l' olismo nella mia quotidianità, spesso affermo che bisogna prima Essere per poi dare e fare. È interessante sperimentare un voler "cambiare" una condizione, la stessa che ti porta ad un momentaneo non riconoscersi, ecco che all' Associazione i " Doni di Anthea" abbiamo pensato di affiancare un' Accademia Olistica aperta a tutti coloro che sentiranno la necessità di voler prestare attenzione al proprio "grido dell' Anima" attraverso studi, seminari, formazione, percorsi di crescita personale, ma anche solo semplici azioni quotidiane: Riconoscersi, riunirsi, continuando a vivere riemergendo più vigorosi e più veri.
Una “consapevolezza” ed un “benessere di sé stessi, degli altri e del mondo” a noi circostante. Grazie a ciò possiamo educare verso un benessere globale. "Il Risveglio ci obbliga a vedere che ogni umano è Coscienza Divina incarnata. Tutti gli Umani lo sono:
1- Se vogliamo essere pronti ricordiamoci di non disperdere le nostre gioiose energie in inutili pensieri ed inutili faccende, insegniamo con le nostre vite;
2- Non lo raccontiamo ma diamone prova in ogni nostra azione e scelta;
3- Se la freccia ci colpisce estraiamola e guariamo la ferita, siamo i guaritori di noi stessi". (dal libro Ho affrontato Covid 19 e, non solo della stessa Annarita Baldassarre).
Lasciatevi accompagnare attraverso questo naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il vostro potenziale "umano" ritrovando l'armonia psicofisica, sostenendovi e facilitandovi in questo processo di trasformazione e vi esorto a riflettere su:
"Arrivati alle porte della propria esistenza che, non esiti ad entrare! E, qualora fosse chiusa, abbattiamola!
Oltre c'è la Nuova Vita!".


Antonio Corbo



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/12/2025 - Don Rocco Ossoa prende servizio a Castelgrande

Sabato 7 dicembre il nuovo parroco di Castelgrande ha fatto il suo ingresso ufficiale in paese: è don Rocco Ossoa, già parroco di Filiano. Una chiesa gremita ha atteso l’arrivo di mons. Davide Carbonaro, arcivescovo della diocesi di Potenza, che, accompagnato da dodici sacer...-->continua

8/12/2025 - AgriFood a Scanzano Jonico: oltre 5.000 presenze e 70 stand

Oltre 5.000 presenze e più di 70 stand hanno caratterizzato la terza edizione di AgriFood, come riportato in una nota stampa dell’agenzia AgriFood, numeri che confermano l’iniziativa come punto di riferimento per agricoltura e zootecnia in Basilicata e nel Sud...-->continua

8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata

Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità...-->continua

8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore

Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo