|
|
| A Viggianello presentazione del calendario fotografico del Fotoclub Matera ODV |
|---|
21/08/2020 | Sabato 22 Agosto 2020 alle ore 19.00 sarà presentato il calendario fotografico 2020 del Fotoclub Matera ODV, con la presenza degli autori delle immagini. Sarà, inoltre, inaugurata una mostra fotografica composta dalle immagini, realizzate da alcuni soci del Fotoclub Matera, che riproducono il nostro territorio: la Basilicata.
L’iniziativa, organizzata dalla fotografa Giuseppina Schifino e dal Comune di Viggianello, si terrà presso lo spazio espositivo “ Centro Visita ” , in Piazza Umberto I a Viggianello (PZ), e trae ispirazione dall'attività svolta dai numerosi volontari dell'Associazione, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, con la valorizzazione e la conoscenza del nostro territorio, delle nostre tradizioni popolari, nonché delle nostre attività artigianali e contadine.
Le fotografie, stampate su pannelli di formato 50x70, di Pietro L'Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Porfida Centonze, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Liliana Di Lecce, Marica Leone, Roberto Strafella e Francesco Tubazio, hanno tra l’altro, il pregio di cogliere paesaggi e particolari di luoghi, ove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche. Completa l’esposizione la riproduzione fotografica della copertina del calendario, legata alla Città dei Sassi.
La mostra resterà aperta fino al 05 Settembre 2020.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|