HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: il sindaco vieta la sosta a Fago Grosso e chiede le navette

14/08/2020

Con ordinanza sindacale n.69 è istituito il divieto di sosta lungo il tratto stradale “Piano Visitone - loc. Fago Grosso”.
"La giungla del parcheggio selvaggio - scrive via social Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello - in mezzo alla strada e in piena montagna non è più consentita.
È stata installata l’apposita segnaletica.
Polizia locale e forze dell’ordine sul posto.
Consentito il parcheggio nelle aree latistanti la sede stradale, ovviamente ove non si procura nessun danno alla natura.
In realtà è un rafforzativo, il codice della strada è già molto chiaro a riguardo, ma ce ne siamo infischiati in tutti questi anni.
Immagino che questo possa suscitare qualche mal di pancia.
Bene, esistono le regole. Si rispettano.
Si lascia la macchina più giù e si sale a piedi verso Colle Impiso.
Viggianello ha scommesso sul turismo e accoglie i visitatori come sempre, ma dobbiamo ora essere bravi a gestire i flussi, migliorando sempre più infrastrutture e servizi.
“Parcheggia qua, tanto multe non ne fanno”
non lo voglio più sentire dai cittadini locali verso i visitatori.
L’indicazione deve essere “Lì sei in divieto, parcheggia prima e sali a piedi”
Chiediamo che si eviti quel pericolo terribile, così da essere tutti più sicuri, evitare incidenti e permettere ad un eventuale soccorso di poter passare in tranquillità.
Sono certo che questo smuoverà anche le Istituzioni sovracomunali, affinché il problema “area sosta - navetta” venga affrontato con celerità ed efficienza".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani

Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.

Nella stessa circostanza Pe...-->continua

11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”

Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua

11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"

Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua

11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci

Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo