HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il calendario della Polizia di Stato 2021 celebrerà il 40° Anniversario

11/08/2020

Quest’anno, il calendario della Polizia di Stato 2021 celebrerà il 40° Anniversario della Legge n.121 del 1981 che ha profondamente riformato l’Amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato.
Le immagini raccontano il cambiamento della nostra Amministrazione – forza di polizia moderna, democratica, a ordinamento civile – descrivendo l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità.
Per raccontare questa evoluzione e descrivere la Polizia di oggi, sono stati individuati nella legge di riforma 12 temi portanti e rappresentati con altrettanti scatti. Ogni fotografia sarà accompagnata da una parola emblematica.
Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partenship di Unicef. La vendita dell’ultimo calendario ha permesso di devolvere più di € 160.00 al progetto UNICEF “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Il ricavato della vendita, quest’anno, sosterrà il progetto connesso all’Emergenza Coronavirus e una quota sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche.
Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 21 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/07/2026 - Sant’ Arcangelo: il 9 agosto l'inclusione va in moto

Una splendida giornata dedicata all’inclusione e al divertimento in sella su una moto è stata organizzata per il giorno 09 agosto dal Motoclub Lucania Wolves in collaborazione con la cooperativa sociale Doppio Passo. L’evento prenderà il via presso la piazza Merlino di Sant’...-->continua

23/07/2026 - Da Potenza a Maratea, "Nyumbani" porta in scena il dialogo tra Africa e Magna Grecia

I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, il 30 e 31 luglio presentano Nyumbani della Compagnia Descendants, con cui si inaugura la "sezione danza" della seconda edizione del progetto "In-cedere: il fluire del tempo in...-->continua

23/07/2026 - Il 24 luglio 2026 a Policoro, al via la prestigiosa rassegna teatrale “THEATRUM THEATRON

La prestigiosa rassegna teatrale “In-Cedere, Il fluire del tempo in Lucania 2026 -Theatrum theatron”, promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata e dal Ministero della Cultura, si terrà nel Parco Archeologico di Policoro,...-->continua

22/07/2026 - A Tursi “Omaggio e Pace a Papa Clemente XI Albani”

Giovedì 23 luglio 2026, alle ore 19:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Tursi, si terrà la manifestazione culturale e commemorativa “Omaggio e Pace a Papa Clemente XI Albani”, promossa dalla Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani – Delegazio...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo