HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gallicchio: nasce il nuovo comitato koregallicchio

27/07/2020

Dodici ragazzi del comune di Gallicchio, con la presenza di due ragazze di altri due comuni, quali Lauria e Salandra, hanno partecipato a un corso professionale di Marketing Culturale e Turismo Integrato mediante piattaforma online. Il seguente corso ha affrontato tematiche sul marketing turistico e ha dato la possibilità di conoscere i vari tipi di turismo: dal turismo emozionale a quello esperienziale. Per trovare risposte chiare a un mercato in continua evoluzione, è necessario realizzare tecniche di marketing sempre più mirate affidandosi anche all’ausilio di esperti e grazie a questo percorso ciò è possibile. Il corso ha dato vita al neo comitato pro-tempore KORE, nome che sta a significare terra fertile proprio come il territorio gallicchiese. Il neo comitato ha interesse a sviluppare gemellaggi con i paesi della Basilicata a tal proposito per il mese di agosto ci sarà quello tra Gallicchio – Salandra. Inoltre, con molto entusiasmo Kore ha stilato un programma per un itinerario a Gallicchio che si svolgerà il 31 luglio dal titolo Gallicchio narrato: itinerario emozionale enogastronomico da mbed a terr a Gallicchio Vetere dove è possibile partecipare con un’offerta libera. Il giorno 30 luglio nel teatro comunale alle ore 18:00 ci sarà la presentazione del neo comitato Kore alla popolazione, all’amministrazione comunale, alle associazioni presenti e ai depositari della memoria intervistati dagli stessi ragazzi nel periodo del corso.
logo ass.gallicchio 2020 Durante la serata verranno, inoltre, presentati i progetti studiati ed elaborati grazie alle nozioni suggerite dai docenti, in particolar modo dalla docente referente del corso Fernanda Ruggiero che ha guidato, stimolato e formato i ragazzi durante tutto il percorso. Interverranno il Sindaco Gaetano Pandolfi e il consigliere con delega al turismo e all’ambiente Gennaro Eufemia. Importante ricordare che nella sala sarà possibile trovare prodotti a km zero delle aziende locali. Il 31 luglio dalle ore 09:00 è prevista una passeggiata lungo le vie del borgo con partenza da Piazza Papa Giovanni XXIII fino a raggiungere Gallicchio Vetere. Si visiteranno dei luoghi attrattivi del paese e seguirà una piccola degustazione itinerante. Il neo comitato riceverà la collaborazione attenta delle associazioni Protezione civile gruppo lucano Gallicchio e Pubblica assistenza Protezione civile Valle del Sauro. Alla manifestazione si partecipa solo su prenotazione, pertanto si invitano gli interessati a contattare il numero telefonico o whatsApp 3409635894 o scrivere all’indirizzo mail koregallicchio@gmail.com per maggiori informazioni e prenotazioni. Inoltre, chiunque volesse partecipare a tale iniziativa dovrà munirsi di mascherina e mantenere la distanza minima di sicurezza prevista dalla normativa Covid – 19 con ordinanza n. 30 del 17 luglio 2020 della Regione Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo