HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Spedizione' della Parrocchia di Sant’Anna e Gioacchino alla volta di Roma

12/07/2020

Partenza a tarda sera, lo scopo quello di rinforzare la programmazione relativa alle adozioni reali e a distanza. E’ partita nella notte di ieri da Potenza la spedizione della Parrocchia di Sant’Anna e Gioacchino alla volta di Roma per prelevare nove bambini del Burundi che saranno adottati da altrettante coppie del capoluogo di regione e delle comunità limitrofe. A guidare la spedizione parrocchiale, don Franco Corbo, presidente del GVS ( Gruppo Volontariato e Solidarietà ) che da anni persegue l’obiettivo di adottare i bambini africani e dei paesi indigenti con la ferma intenzione di alleviarne le sofferenze umane ed economiche. Insieme ai volontari Mario Valente, Donata Larocca e Liliana Tauriello il piccolo gruppo di volontari potentini si è diretto a Roma dove prima a Fiumicino e successivamente nella sede dell’Ambasciata d’Uganda in Italia ha prelevato i fanciulli grazie al contributo fondamentale del CAI ( Commissione Adozioni Internazionali ). Vista l’emergenza sanitaria in corso dettata dal coronavirus non è stato possibile far incontrare già a Roma i nove bambini burundesi con le rispettive famiglie adottive che abbracceranno i fanciulli a Potenza. Sono state messe in pratica tutte le indicazioni sanitarie dovute al protocollo predisposto dal Ministro della Salute, Roberto Speranza di concerto con il responsabile del Dicastero degli Esteri, Luigi Di Maio. Per nove famiglie è dunque giunto un momento di serenità e da domani potranno conoscere i rispettivi figli adottivi.

Comunicato stampa Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino, 12 luglio 2020.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del risultato ottenu...-->continua

25/02/2026 - CHIELLO: da oggi in radio e in digitale

Da oggi, mercoledì 25 febbraio, è in radio e in digitale “TI PENSO SEMPRE” (Island Records/Universal Music Italia), il brano con cui CHIELLO è in gara al 76° Festival di Sanremo (https://island.lnk.to/tipensosempre).
L'opera è stata realizzata con il soste...-->continua

25/02/2026 - Celebrati i sessantanni della Pro Loco Pisticci

Nel centralissimo Corso Margherita di Pisticci a sessantanni dal 24 febbraio 1966 celebrato l'importante anniversario dalla data di costituzione della Pro Loco Pisticci tra le più longeve della Basilicata.
In una sala gremita di soci storici, tra cui alcun...-->continua

25/02/2026 - APT Basilicata a BTM 2026: la Basilicata a Bari

L'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata è presente con qualificata delegazione alla BTM 2026 – Borsa del Turismo Mediterraneo di Bari, confermando la manifestazione pugliese come appuntamento strategico nel calendario promozionale della destinazi...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo