HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Spedizione' della Parrocchia di Sant’Anna e Gioacchino alla volta di Roma

12/07/2020

Partenza a tarda sera, lo scopo quello di rinforzare la programmazione relativa alle adozioni reali e a distanza. E’ partita nella notte di ieri da Potenza la spedizione della Parrocchia di Sant’Anna e Gioacchino alla volta di Roma per prelevare nove bambini del Burundi che saranno adottati da altrettante coppie del capoluogo di regione e delle comunità limitrofe. A guidare la spedizione parrocchiale, don Franco Corbo, presidente del GVS ( Gruppo Volontariato e Solidarietà ) che da anni persegue l’obiettivo di adottare i bambini africani e dei paesi indigenti con la ferma intenzione di alleviarne le sofferenze umane ed economiche. Insieme ai volontari Mario Valente, Donata Larocca e Liliana Tauriello il piccolo gruppo di volontari potentini si è diretto a Roma dove prima a Fiumicino e successivamente nella sede dell’Ambasciata d’Uganda in Italia ha prelevato i fanciulli grazie al contributo fondamentale del CAI ( Commissione Adozioni Internazionali ). Vista l’emergenza sanitaria in corso dettata dal coronavirus non è stato possibile far incontrare già a Roma i nove bambini burundesi con le rispettive famiglie adottive che abbracceranno i fanciulli a Potenza. Sono state messe in pratica tutte le indicazioni sanitarie dovute al protocollo predisposto dal Ministro della Salute, Roberto Speranza di concerto con il responsabile del Dicastero degli Esteri, Luigi Di Maio. Per nove famiglie è dunque giunto un momento di serenità e da domani potranno conoscere i rispettivi figli adottivi.

Comunicato stampa Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino, 12 luglio 2020.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”

Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua

10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%

Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.

L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua

10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone

Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua

10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno

Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo