|
|
| Viggianello: l'anfiteatro verrà intitolato ad Ennio Morricone |
|---|
7/07/2020 | La giunta comunale di Viggianello ha deliberato per l’intitolazione al Maestro Morricone del luogo simbolo della comunità.
L’anfiteatro comunale che ha ospitato negli anni grandi artisti come Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Angelo Branduardi, Alex Britti, Irene Grandi, Bennato e tanti altri, avrà il nome del più grande di tutti.
Il Sindaco del borgo del Pollino, Antonio Rizzo, dichiara: “Abbiamo deciso con l’amministrazione comunale di intitolare il nostro anfiteatro ad Ennio Morricone.
L’anfiteatro di Viggianello è stato negli anni palcoscenico di grandi concerti musicali, con esibizioni di artisti di caratura internazionale, quali Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Alex Britti, Irene Grandi, Angelo Branduardi e tanti altri. Inoltre è luogo identitario di Viggianello e dei viggianellesi, perciò abbiamo pensato di intitolarlo al Maestro Morricone, umile gigante della musica Italiana, il più grande artista della musica da film di tutti i tempi.
La sua musica suonerà nel nostro anfiteatro e così il suo ricordo sarà legato alla nostra comunità per sempre.
Abbiamo il dovere, come istituzioni, di sensibilizzare e trasmettere la cultura nella società e soprattutto nei più giovani. Viggianello ha sempre avuto tanta attenzione nella tutela dei principi, dei valori e nell’esaltazione dei sani esempi. Ecco perché Ennio Morricone merita di entrare nella nostra comunità per sempre. Spero che anche altri comuni italiani lo facciano”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/02/2026 - PNRR e Sociale: nella fase conclusiva i lavori per i Centri Servizi-Stazioni
Sono tre i Centri multifunzionali in Basilicata che garantiranno servizi in favore di persone in condizioni di marginalità sociale, come l'accoglienza notturna, i servizi sanitari, la distribuzione di beni alimentari e l’orientamento al lavoro. Si chiamano “Stazioni di Posta...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Guardia di Finanza Matera: visita dell'Arcivescono di Matera Irsina
Nella mattinata odierna, l’Arcivescovo di Matera-Irsina, S.E. Rev.ma Mons. Benoni Ambarus, si è recato in visita pastorale presso la Caserma “M.B.V.M. Vincenzo Rutigliano”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera.
L’alto prelat...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Il Comune di Sant’Arcangelo in gioco con il Fanta Sanremo 2026
In occasione della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana, l’Amministrazione Comunale di Sant’Arcangelo ha nuovamente lanciato la creazione di una Lega ufficiale "Fantasanremo" dedicata al borgo lucano. Dal 24 al 28 febbraio, mentre l’Italia intera...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Biblioteche lucane: un ponte di idee e storie per cultura, inclusione e aggregazione
Trasformare le biblioteche in autentici centri di aggregazione culturale e inclusione sociale, capaci di raggiungere tutte le fasce della popolazione: è in sintesi questo l’obiettivo del progetto “ Un ponte di idee e storie tra Comuni”, promosso dall'associazi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|