HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Matera Film Festival: a settembre la prima

29/06/2020

Matera sarà palcoscenico del suo primo festival cinematografico il prossimo settembre 2020. Un evento culturale, il Matera Film Festival, che si auspica possa coincidere con una ulteriore e concreta crescita culturale ed emancipativa per la città dei sassi e per l’intera regione.
Il festival si terrà dal 17 al 19 settembre 2020 e le iscrizioni per partecipare sono aperte fino al 10 agosto 2020.
Tre le sezioni competitive: MFF LONG, MFF DOC, MFF SHORT. Concorso Internazionale aperto ai lungometraggi di finzione; MFF DOC, Concorso Internazionale aperto ai documentari; MFF SHORT, Concorso Internazionale aperto ai cortometraggi.

È possibile iscrivere opere di qualsiasi genere e nazionalità, girate in qualsiasi formato video, prodotte e completate dopo il 1° gennaio 2018. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.materafilmfestival.it.
Ci saranno diversi i premi inoltre, che verranno attribuiti dalle giurie ufficiali, grazie al supporto di Camera Service Group, service di produzione digitale per cinema e televisione, partner della manifestazione.
Dopo la proiezione del film diretto da Alessandro Piva Santa Subito, primo evento speciale del Matera Film Festival tenutosi lo scorso dicembre, l’organizzazione della manifestazione ha posticipato (a causa dell’emergenza Covid-19) le date della prima edizione del festival prossimo settembre. L’evento sarà realizzato in una forma abbreviata e in una modalità che coinvolgerà i cinema e le piazze all’interno dei Sassi, dove si terranno le proiezioni, e il web, con parte del programma del festival visibile in streaming.
Il Matera Film Festival è ideato, promosso e organizzato dall’associazione di promozione sociale Making-of in collaborazione con l’associazione culturale Camera con vista. Il comitato organizzativo del festival è composto da Anna Rita del Piano, Dario Toma, Nado Irene, Silvio Giordano, Giuseppe Mattia, Maria Vittoria Pellecchia, Maria Cappiello.

Roberta La Guardia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/04/2026 - Prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso: l’11 e 12 aprile infopoint ANPAS

L’11 e il 12 aprile sull’intero territorio Nazionale si terranno le Giornate Nazionali di prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso
Anche in Basilicata ci saranno le giornate Nazionali di prevenzione della Shaken Baby Syndrome grazie alle Pubbliche Assistenze Anpas. ...-->continua

8/04/2026 - Dalla poesia alla musica: la poetessa Anna Felicetta Cosentino debutta con il singolo dedicato al padre

Il 10 aprile segna il debutto discografico di Anna Felicetta Cosentino, stimata poetessa lucana che, dopo anni dedicati alla parola scritta, sceglie la forma canzone per dare voce a uno dei suoi testi più intimi e profondi. Il singolo, prodotto a Lagonegro pre...-->continua

8/04/2026 - A Matera le voci dei giovani diventano racconto e futuro

Si è svolto questa mattina, presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri”, l’evento conclusivo del progetto “Sounds Good – Tornare in Onda”, promosso dal Consorzio La Città Essenziale in collaborazione con la cooperativa Liberamente, Pippo’s House, Social Work...-->continua

8/04/2026 - “I Semi di Persefone”: a Marconia un viaggio tra mito, identità e rinascita

Un percorso artistico che affonda le radici nella mitologia classica e nella tradizione lucana, intrecciando simboli antichi e sensibilità contemporanea. Si intitola “I Semi di Persefone” la mostra d’arte dello scultore alianese Nicola Toce, in programma domen...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo