|
|
| Nasce Bemycompany Meccanica, prima holding industriale in piccole e medie imprese di meccanica di precisione |
|---|
29/06/2020 | Nasce Bemycompany Meccanica, la nuova holding dell'incubatore Bemycompany guidato da Antonio Quintino Chieffo. Il nuovo gruppo è pronto a investire in Pmi del mondo della meccanica di precisione, eccellenza italiana nel mondo, con un fatturato di partenza tra i 500mila e i 10 milioni di euro. Nel team, ad affiancare Chieffo, ci saranno una decina di imprenditori di successo e la Bcc Laudense. Nella scissione è stata conferita alla nuova holding industriale Bemycompany Meccanica la quota di partecipazione di Bmc in Meccanica Bpr, l'eccellenza italiana nel settore aerospaziale, con sede a Verbania (nel 2019 Bemycompany ha investito in Meccanica Bpr circa 2 milioni di euro). "Dopo il successo dell'operazione con Meccanica Bpr, con un bilancio che a soli 12 mesi dal nostro ingresso in società è cresciuto del 30% rispetto al 2018 con ricavi di oltre 2 milioni di euro, siamo pronti a sostenere anche altre realtà italiane - spiega l'imprenditore Antonio Quintino Chieffo -. Con me ci saranno manager di successo, con una grande esperienza nel settore. La meccanica di precisione è un'eccellenza italiana, molto conosciuta e apprezzata nel mondo. La holding sarà uno strumento per preservare la filiera". Per Bemycompany si tratta della seconda holding dopo Bemycompany Capital Partners. Il progetto, lanciato a ottobre 2019, è nato con l’obiettivo di affiancare le piccole aziende nella loro crescita con aggregazioni, acquisizioni, e un percorso di managerializzazione e di supporto agli investimenti, fino a alla quotazione in Borsa. La holding, con sede a Lodi, è partita con un capitale di 2 milioni di euro ma ha l’obiettivo di raggiungere i 15 milioni. Al capitale della holding partecipano oggi 20 imprenditori e manager di tutta Italia e può contare sul supporto di Bcc Laudense. I target di BCP sono imprese fuori dai parametri del venture capital e del private equity, ossia pmi con fatturato compreso tra 500 mila euro e 15 milioni, con ampi margini di crescita e risultati positivi negli ultimi 3 anni (+10% l’anno). Bemycompany Capital Partners detiene in portafoglio l’Acetaia Fondo Montebello, che nel febbraio scorso ha rilevato la società americana 7 Import&Export. La società, con sede a Miami (Florida), è attiva da 10 anni nella distribuzione di vini made in Italy è munita di tutte le licenze per importare e distribuire sul territorio della Florida con rete capillare le eccellenze italiane del settore vitivinicolo e non solo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Potenza.
<...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria
Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di S...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Torna “Bikers per la Vita”: il 1° maggio 2026 a Bernalda
Motori, solidarietà e inclusione tornano protagonisti con la IV edizione di “Bikers per la Vita”, l’evento che unisce la passione per le due ruote a un importante impegno sociale. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Bernalda, con il patrocinio del Comu...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Giornata mondiale del Libro: oltre 200 opere nelle case circondariali della Basi
Per la Giornata Mondiale del Libro 2026, promossa dall’Unesco e celebrata ogni anno il 23 aprile, la casa editrice lucana Edigrafema e il Polo bibliotecario di Potenza doneranno oltre 200 libri alle case circondariali di Potenza, Melfi e Matera nell’ambito di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|