|
|
| Nasce Bemycompany Meccanica, prima holding industriale in piccole e medie imprese di meccanica di precisione |
|---|
29/06/2020 | Nasce Bemycompany Meccanica, la nuova holding dell'incubatore Bemycompany guidato da Antonio Quintino Chieffo. Il nuovo gruppo è pronto a investire in Pmi del mondo della meccanica di precisione, eccellenza italiana nel mondo, con un fatturato di partenza tra i 500mila e i 10 milioni di euro. Nel team, ad affiancare Chieffo, ci saranno una decina di imprenditori di successo e la Bcc Laudense. Nella scissione è stata conferita alla nuova holding industriale Bemycompany Meccanica la quota di partecipazione di Bmc in Meccanica Bpr, l'eccellenza italiana nel settore aerospaziale, con sede a Verbania (nel 2019 Bemycompany ha investito in Meccanica Bpr circa 2 milioni di euro). "Dopo il successo dell'operazione con Meccanica Bpr, con un bilancio che a soli 12 mesi dal nostro ingresso in società è cresciuto del 30% rispetto al 2018 con ricavi di oltre 2 milioni di euro, siamo pronti a sostenere anche altre realtà italiane - spiega l'imprenditore Antonio Quintino Chieffo -. Con me ci saranno manager di successo, con una grande esperienza nel settore. La meccanica di precisione è un'eccellenza italiana, molto conosciuta e apprezzata nel mondo. La holding sarà uno strumento per preservare la filiera". Per Bemycompany si tratta della seconda holding dopo Bemycompany Capital Partners. Il progetto, lanciato a ottobre 2019, è nato con l’obiettivo di affiancare le piccole aziende nella loro crescita con aggregazioni, acquisizioni, e un percorso di managerializzazione e di supporto agli investimenti, fino a alla quotazione in Borsa. La holding, con sede a Lodi, è partita con un capitale di 2 milioni di euro ma ha l’obiettivo di raggiungere i 15 milioni. Al capitale della holding partecipano oggi 20 imprenditori e manager di tutta Italia e può contare sul supporto di Bcc Laudense. I target di BCP sono imprese fuori dai parametri del venture capital e del private equity, ossia pmi con fatturato compreso tra 500 mila euro e 15 milioni, con ampi margini di crescita e risultati positivi negli ultimi 3 anni (+10% l’anno). Bemycompany Capital Partners detiene in portafoglio l’Acetaia Fondo Montebello, che nel febbraio scorso ha rilevato la società americana 7 Import&Export. La società, con sede a Miami (Florida), è attiva da 10 anni nella distribuzione di vini made in Italy è munita di tutte le licenze per importare e distribuire sul territorio della Florida con rete capillare le eccellenze italiane del settore vitivinicolo e non solo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise
A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio
“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio
Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|