HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Consegna Dono della Consulta Provinciale studentesca di Potenza

20/06/2020

Corona virus, pandemia, quarantena, covid 19 i ragazzi tutti e di tutte le fasce di età hanno imparato bene a conoscere questi nomi in un momento terribile e che ancora non è finito.
Ma gli studenti della Consulta Provinciale Studentesca di Potenza in stretta sintonia con i colleghi Rappresentanti di Istituto del Liceo Scientifico De Sarlo - De Lorenzo di Lagonegro, hanno pensato bene di dare un forte segnale ai futuri colleghi più piccoli che il prossimo anno scolastico 2020/2021 inizieranno il percorso della scuola a partire dal 1° anno delle primarie.
Nelle scorse settimane, hanno iniziato a distribuire agli Istituti Comprensivi del Lagonegrese nelle mani dei loro Dirigenti Scolastici quaderni e penne, in totale oltre duemila, che dovranno essere messi a disposizione di quei bambini che si trovano, anche a causa del corona virus, in situazione di svantaggio socio-economico.
La scuola che pensa alla scuola, giovani studenti che tra un po’ lasceranno anche il secondo ciclo di studi che così vogliono lanciare un segnale forte e chiaro a chi entrerà a farne parte tra breve.
I ragazzi, nell’occasione, si sono messi a disposizione dei dirigenti per incontrare appena sarà possibile i bambini e consegnare nelle loro mani il materiale che hanno acquistato con il denaro raccolto per altre iniziative che avrebbe dovuto essere realizzate prima della pandemia.
“Il denaro così non è rimasto nel cassetto, ma anzi contribuirà a rendere felice qualche bambino in più, sperando che l’isolamento possa finire e a settembre si possa rientrare tutti a scuola”, ha detto Enea Epifani rappresentante della Consulta per l’area del Lagonegrese.
Hanno accompagnato i ragazzi per effettuare la consegna la Protezione Civile “ I Sirenesi” che ha organizzato con gli I.C. gli incontri e garantito la sicurezza e l’Università Popolare Lucana, titolare del Progetto LEE – Lagonegro Centro di energia Educante finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini, che si sta svolgendo proprio nell’ Istituto De Sarlo-De Lorenzo di Lagonegro da circa due anni, e che si occupa di contrasto alla povertà minorile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo