HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pignola, il 21 giugno La Festa della Musica

17/06/2020

L’Associazione Italiana per la Promozione della Musica insieme al MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali) ha individuato nell’Associazione Italian Blues Union un partner organizzativo nazionale per la festa della musica del prossimo 21 giugno. Previsti circa 200 concerti in tutta Italia. Gli eventi sono stati presentati in conferenza stampa a Roma alla presenza del Ministro Dario Franceschini. Per la Basilicata è stato selezionato il comune di Pignola, dove l’associazione culturale Cross Roads organizza il concerto del duo acustico Inox 18/10, Renato Pezzano e Federico Falasca. Si esibiranno domenica 21 giugno alle ore 21 nel centro storico del paese, nel larghetto della scalinata della Pr’sc’nia.
Gli eventi si svolgeranno rispettando le direttive sulla sicurezza Covid: obbligo di mascherina e mantenimento delle distanze di sicurezza.
“Portare la musica tra la gente”, questo potrebbe essere il nuovo slogan della FDM 2020 dopo i problemi della pandemia.
Ma la musica non ha confini, ecco allora l’idea di sperimentare insieme un nuovo modo di vivere gli eventi live: posti dal vivo limitati e diretta streaming.
Ovviamente, viste le restrizioni, non sarà possibile per tutti accedere all’area del concerto, ma solo per le prime quaranta persone che prenoteranno il biglietto gratuito online su Eventbrite. Per tutti gli altri, la diretta Facebook e Youtube.
Per il Cross Roads e il presidente Domenico Di Lascio, segretario tesoriere dell’Italian Blues Union, è un modo per non rinunciare alla musica e per portare comunque un’esibizione dal vivo in paese, in attesa del Pignola in Blues che quest’anno, per la prima volta dopo XXIII edizioni, non si svolgerà a Luglio ma dovrebbe slittare alla prima settimana di Settembre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV

L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua

9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo