|
|
| Matera,si è chiusa #sfidAutismo20 |
|---|
22/05/2020 | A quasi due mesi dal lancio di SfidAutismo20, raccolta fondi promossa dalla Fondazione Italiana Autismo per finanziare progetti di ricerca necessari a scoprire le cause organiche dell’autismo e i rimedi efficaci per le persone con Autismo, le associazioni SassieMurgia e Pro Loco di Matera -che hanno aderito alla su menzionata campagna con una propria raccolta fondi– fanno sapere di aver raccolto donazioni per un totale di 1200 euro alle quali vanno ad aggiungersi quelle fatte tramite sms al 45588 (non quantificabili perchè pervenute alla fondazione in modo diretto). Tale importo, già pervenuto alla Fondazione Italiana Autismo, si unisce ai circa 120mila euro raccolti sull’intero territorio nazionale che saranno destinati alla ricerca, indispensabile per individuare terapie e interventi psicoeducativi che migliorino la qualità della vita delle persone con autismo e dei loro famigliari.
“In altri tempi avremmo potuto fare di più”, dichiara Luca Petruzzellis, promotore dell’autonoma raccolta fondi confluita in SfidAutismo20, “ciò che non avremmo potuto accrescere in nessun luogo e tempo è la sensazione appagante di esser stati utili a qualcuno, a maggior ragione durante una crisi sanitaria, economica e sociale come quella che sta cambiando le nostre vite, giorno dopo giorno.”
La prima raccolta fondi “SfidAutismo”, è stata lanciata ormai cinque anni fa da Fondazione Italiana Autismo, nata da un gruppo di esperti, associazioni, enti e reltà locali e nazionali che hanno come obiettivo orientare la propria azione sullo studio, la ricerca e la divulgazione di informazioni e approfondimenti relativi al mondo dell’autismo.
Gli esiti delle precedenti campagne ed i progetti finanziati sono consultabili sul sito http://www.fondazione-autismo.it/ |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/02/2026 - Rotonda: addio a Whisky, il cagnolino amico da tutti
A Rotonda Whisky era una sorta di mascotte, amico di tutti tanto da non esserci adulto o bambino che non ci abbia giocato o che non gli abbia dato qualcosina da mangiare. Era un meticcio, essendo un trovatello non c’è certezza sull’età che possiamo collocare tra i 20 e 23 an...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Due talenti lucani protagonisti a CasaSanremo
C’è anche un po’ di Basilicata tra i protagonisti di CasaSanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival di Sanremo che ogni anno ospita artisti, addetti ai lavori e professionisti della comunicazione nel cuore della settimana musicale più attesa d’Italia.
...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino premiato con l’ECO MOVE PRIZE 2026
Il Parco Nazionale del Pollino è tra i destinatari dell’ECO MOVE PRIZE 2026, prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze istituzionali e territoriali che si distinguono per l’impegno concreto nella sostenibilità ambientale, nella tutela del capitale na...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Popular Chic: il nuovo singolo Pisticci Forever celebra le radici lucane e l’anima di Pisticci
Il duo musicale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, presenta il nuovo singolo Pisticci Forever, omaggio pop alla città di Pisticci. Il brano nasce dalla penna di La Vittoria dopo un soggiorno estivo nel 2025 tra la campagna e il ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|